Novità a Barberino. (Alcuni) uffici comunali ricevono su prenotazione

Anche a causa dell'inagibilità del Municipio. Ecco come funziona

Attualità
visibility175 - venerdì 14 febbraio 2020
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Uffici Barberino
Uffici Barberino © Sito internet comune Barberino

Spiega una nota del Comune: Per offrire un servizio migliore, il Sabato servizi su prenotazione. Prenotazione sempre necessaria invece, per gli estratti di stato civile a causa dell'inagibilità del Palazzo Comunale

Per una migliore organizzazione del servizio al fine di evitare lunghe attese allo sportello anagrafe nel giorno del SABATO, a partire dal 17 febbraio 2020, i servizi di rilascio delle Carte di identità elettroniche CIE e di gestione delle pratiche di residenza del Comune di Barberino saranno effettuati, in via sperimentale, solo su prenotazione.

Sarà possibile dunque prenotare un appuntamento (SOLO PER LA GIORNATA DEL SABATO, negli altri giorni il servizio rimane invariato) per richiedere la Carta d'Identità Elettronica CIE o per l'acquisto/cambio di residenza. Per la prenotazione è necessario inviare una E-mail all' indirizzo: prenotazioni@comune.barberino-di-mugello.fi.it (nell'e-mail indicare un recapito telefonico per essere ricontattato dall'Ufficio al fine della verifica della documentazione necessaria e allegando il modulo specifico reperibile qui http://www.comunebarberino.it/eventi-notizie/novita-ufficio-servizi-demografici) oppure recarsi di persona presso l'ufficio URP aperto dal lunedì al sabato 8,30 - 12,30 ed il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00).

La prenotazione dà diritto ad accedere agli sportelli dell'Anagrafe nel giorno e ora stabiliti, con precedenza sugli altri utenti in attesa, senza prendere un numero dal c.d. eliminacode. Si raccomanda pertanto la massima puntualità.

Nel caso di ritardo rispetto alla prenotazione richiesta, si potrà accedere agli sportelli dell'Anagrafe solo previo ritiro del numero alla chiocciola elimina code e accedendo allo sportello quando il proprio numero verrà chiamato. Il sabato sarà in ogni caso garantito il rilascio dei certificati.

In merito invece al rilascio di tutti gli estratti di stato civile (nascita, matrimonio/unione civile, morte), a causa dell'inagibilità del Palazzo Comunale, i registri di stato civile ivi collocati non sono consultabili quotidianamente dagli uffici e, pertanto, tutti gli estratti di stato sono rilasciabili esclusivamente su prenotazione.

Per prenotare il rilascio di un estratto di stato civile inviare una E-mail all'indirizzo: prenotazioni@comune.barberino-di-mugello.fi.it (nella e-mail è necessario lasciare un recapito telefonico per essere ricontattato dall'Ufficio al fine della verifica della documentazione necessaria) previa compilazione del modulo scaricabile qui http://www.comunebarberino.it/eventi-notizie/novita-ufficio-servizi-demografici, oppure recarsi di persona presso l'ufficio URP aperto dal lunedì al sabato 8,30 - 12,30 ed il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00.

Lascia il tuo commento
commenti