OK!Mugello

Pediatria Borgo. I clown in corsia donano un nuovo lettino

Inaugurato nei giorni scorsi

Abbonati subito
  • 608
Il lettino inaugurato a Borgo Il lettino inaugurato a Borgo © Fiammetta Capirossi
Font +:
Stampa Commenta

Scrive Fiammetta Capirossi (Consigliere Regionale del Mugello): Ho portato i saluti miei e dell'assessore Saccardi, al presidio ospedaliero del Mugello dove abbiamo inaugurato un lettino modulabile funzionale sia per i più piccoli che per i più grandicelli (0-16 anni). È stato acquistato da "Vip – Clown in corsia” di Prato insieme ad alcune aziende del Mugello, e donato al reparto pediatria dell'Ospedale del Mugello.

Una rete di iniziative, persone e aziende che hanno contribuito a impreziosire il reparto ospedaliero già prezioso dei professionisti che quotidianamente vi operano.

A proposito....vi ricordate il Percorso Pediatrico partito grazie alla collaborazione di un gruppo di genitori con le Istitizioni, l'Azienda e il Presidio Ospedaliero del Mugello? Bene, in 20 mesi il percorso pediatrico, attivato ad aprile 2018, ha fatto registrare in 20 mesi oltre 1600 accessi. Un servizio apprezzato e utilizzato che ha consentito ai piccoli pazienti di essere accolti e assistiti, nel proprio territorio, con una corsia preferenziale, e in un ambiente a loro più consono .

Il nostro ospedale non eroga solo servizi, ma è un punto di riferimento per la comunità mugellana e oggi ne abbiamo avuto un'altra bella testimonianza.

Lascia un commento
stai rispondendo a