Chef da favola. I bimbi della scuola Arcobaleno fanno i biscotti con i ragazzi del Chini

Visita dei bimbi della scuola dell'infanzia alle cucine dell'istituto alberghiero. E i ragazzi hanno cucinato con loro

Attualità
visibility272 - sabato 08 febbraio 2020
di Ezio Alessio Gensini
Più informazioni su
Bambini in cucina
Bambini in cucina © Foto di Andrzej Rembowski da Pixabay

Le insegnanti della scuola dell'Infanzia Arcobaleno di Borgo San Lorenzo (G.Pezzatini e S. Ceniccola), con i bambini di cinque anni della loro sezione, lunedì 27 gennaio sono andati all'Istituto Alberghiero di Borgo S. Lorenzo per realizzare una parte del progetto di sezione “Oggi cucino io” che prevede due incontri con i ragazzi delle scuole superiori.

Ad attendere i bambini all'ingresso la prima sorpresa: la maestra Giovanna che, anche se in pensione, non ha perso il gradito “vizio” di rimanere in contatto con i suoi alunni. Scrivono le insegnanti:

Ringraziamo il Preside, tutto il personale e gli studenti che ci hanno accolto calorosamente, con gentilezza, disponibilità e un'organizzazione impeccabile.

Un particolare ringraziamento ai professori M. Occhibove e R. Rubino grazie ai quali abbiamo potuto visitare le cucine , assistere alla preparazione di cocktail, da noi degustati successivamente, e preparare i biscotti insieme ai “futuri chef”.

Li ringraziamo anche per la “sorpresa”che ci hanno preparato: crostate e ciambelle calde a volontà! Il tutto servito da camerieri in divisa, nella bella sala ricevimento appositamente imbandita a festa per noi.

Insomma. proprio una giornata da favola!!

Lascia il tuo commento
commenti