Borgo. Si ritrovano con il loro prof. dopo 47 anni. Foto a confronto

Come eravamo e come siamo

Attualità
visibility7459 - sabato 25 gennaio 2020
di Aldo Giovannini
Più informazioni su
Come eravamo. 1971 - 1972
Come eravamo. 1971 - 1972 © N.c.

E’ stata davvero una bella rimpatriata quella che è svolta lo scorso venerdì 24 gennaio 2020, nel noto locale “Happy Days” di Borgo San Lorenzo. Un bel gruppo di ex colleghi di scuola, e precisamente la 3^ G dell’Istituto Scolastico “Giovanni Della Casa” degli anni 1970/71/72, si sono ritrovati con il loro amato, stimato e ricordato insegnante, il Prof. Cesare Marrani, (nel tempo sarà nominato Preside dell’istituto scolastico di Scarperia), il quale ci ha esternato la sua sorpresa e la sua felicità nel sapere che i suoi “vecchi” allievi, dopo tutto questo tempo non si erano dimenticati di lui.

Ecco dunque questa simpatica rimpatriata (purtroppo cinque o sei ex alunni, per varie ragioni non erano potuti intervenire), dove fra un piatto e l’altro i ricordi si sono accavallati ai ricordi, anche perché quasi 50 anni non sono pochi, il tutto in un ritrovato clima gioviale. Il prof. Marrani, dopo il tradizionale...appello, ha fatto dono di un suo libretto di poesie, con tanto di dedica, affinché questa bella e lunga catena resti sempre ben salda nel cuore e nella mente della leggendaria “3^ G” e del loro insegnante, Auguri e complimenti a tutti.

Foto 1: Da sinistra in alto: Franco Rugi, Giacomo Guarnieri, Francesco Faini, Giovanni Tonola, Gianfranco Pinzauti, Maurizio Viliani, Antonio Viliani, Gianluigi Indiani, Gianni Coppini, Francesco Arinci, Gianpiero Belli, Marco Romano, Marco Baldacci, Marco Boni, Stefano Giovannini, Fulvio Tortoli, Mario Coppini, Prof. Cesare Marrani. In basso da destra, Gianni Guidi, Laura Bellesi, Milena Messeri, Mara Morrocchi, Lucia Papini, Sandra Bencini, Brunetta Bartolini, Elisabetta Capitelli, Stefania Chiesi, Mariangela Landi.

Foto 2: Dopo…47 anni!

Lascia il tuo commento
commenti