OK!Mugello

2019. Ecco l'attività della Municipale del Mugello

I numeri ed i servizi effettuati per la nostra sicurezza

Abbonati subito
  • 1397
Celebrazioni a Villa Pecori Giraldi Celebrazioni a Villa Pecori Giraldi © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

IL 2019 si è chiuso con importanti numeri per la struttura unica di Polizia Municipale del Mugello. I dati che sono stati diffusi durante le celebrazioni dei giorni scorsi (in occasione del Santo Patrono e del passaggio di consegne tra i comandanti Baldini e Bambi) sono lusinghieri, e dimostrano un impegno ad ampio raggio. Ma vediamo alcuni esempi. La struttura copre sette comuni, per un totale di 855 Kmq e una popolazione di quasi 60mila abitanti.

I 34 addetti impiegati in servizio per 365 giorni all'anno contano su una sala operativa unica che risponde al numero di emergenza 05584966966 (attivo dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20). Gli agenti della municipale del Mugello, nel 2019, hanno accertato ad esempio oltre 400 violazioni del codice stradale per eccesso di velocità e 9 per guida in stato di ebrezza. E in totale hanno controllato oltre 4mila veicoli e, per vari motivi, sospeso o ritirato oltre 60 patenti di guida. Intervenendo anche su 278 incidenti stradali.

Ma l'attività della municipale non si ferma al codice stradale. E' importante infatti anche quella dei controlli sui cantieri per l'edilizia o quella di polizia giudiziaria o ancora la presenza nelle frazioni grazie all'ufficio mobile.

Poi ancora collaborazione con le scuole, con altri enti e con altre forze dell'ordine (specie per la gestione dei grandi eventi in Mugello).

Insomma, da parte di OK!Mugello un sentito grazie a questi operatori che garantiscono la sicurezza delle nostre strade.

Lascia un commento
stai rispondendo a