OK!Mugello

25 Gennaio. Una bandiera della pace fuori da ogni casa di Londa, l'invito del centro sinistra

Abbonati subito
  • 247
Stop alla guerra, pace adesso Stop alla guerra, pace adesso © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

La Sezione dell'ANPI Antonio Rogai, il Circolo ARCI, Il Centro Sinistra per Londa e l'Unione Comunale del PD di Londa hanno aderito alla “Giornata di mobilitazione internazionale Contro le guerre e le dittature", a fianco dei popoli in lotta per i propri diritti promossa dal Movimento pacifista Statunitense per Sabato 25 gennaio 2020.

In occasione di tale giornata i cittadini e le associazioni di Londa sono invitati ad esporre alle proprie finestre/davanzali e/o sedi la bandiera della pace come segno tangibile di sostegno a tutti i popoli che si battono per il proprio futuro di pace.

Secondo Centro Sinistra per Londa e l'Unione Comunale del PD di Londa, la guerra non produce solo distruzione, ma cancella anche dall’agenda politica la questione sociale, oramai incontenibile ed esplosa nelle proteste delle popolazioni che hanno occupato pacificamente le piazze e le strade.

"Non possiamo stare a guardare! - spiegano i partiti londinesi- Dobbiamo gridare il nostro no alla guerra, alla sua preparazione, a chi la provoca per giustificare la produzione e la vendita di armi. Manifestiamo il nostro sostegno alle popolazioni, vere vittime delle guerre, a chi si rivolta da Baghdad a Teheran, da Beirut ad Algeri, da Damasco, al Cairo, a Gerusalemme, a Gaza. Fermare la spirale di violenze è responsabilità anche italiana e chiediamo al nostro Governo di farlo con atti concreti. Per tutto questo invitiamo a aderire ed a partecipare alla giornata di Sabato 25 gennaio ,promossa dal movimento pacifista statunitense contro la guerra, che per noi sarà una grande mobilitazione contro tutte le guerre e tutte le dittature, a fianco dei popoli che si battono per il proprio futuro."

Lascia un commento
stai rispondendo a