OK!Mugello

A Rufina la rete fibra sarà pubblica, al via al cantiere per la costruzione

Abbonati subito
  • 525
Lavori Fibra a Rufina - Vito Maida con gli operai del cantiere Lavori Fibra a Rufina - Vito Maida con gli operai del cantiere © Vito Maida
Font +:
Stampa Commenta

Al via i lavori per la fibra ottica. Ad annunciarlo ieri (20 gennaio 2020) il Sindaco di Rufina Vito Maida.

Proprio ieri mattina infatti nella zona industriale di Rufina nella frazione di Scopeti Maida insieme ai rappresentanti della ditta "Open Fiber" ha inaugurato il cantiere per la costruzione della nuova rete in fibra ottica che arriverà direttamente nelle case dei cittadini e imprese del territorio comunale.

La rete, informa il Primo Cittadino, sarà di proprietà pubblica e verrà costruita grazie a fondi messi a disposizione della regione Toscana. Saranno cablate 3558 unità immobiliari con un investimento che supera il milione di euro.

Inoltre, su richiesta dell’amministrazione, saranno collegati alla fibra anche i seguenti punti: Asilo nido L'Aquilone, Biblioteca Comunale, Le Scuole Materna,Mazzini, Contea e Media , il magazzino Comunale, la sede della protezione civile Valdarno-Valdisieve, quella dell'Unione Dei Comuni,Villa Poggio Reale, gli impianti sportivi comunali, la stazione dei Carabinieri di Rufina, la Misericordia, i Carabinieri forestali, Il palazzo comunale e la zona del centro storico di Rufina.

Lascia un commento
stai rispondendo a