OK!Mugello

Stazioni. Anche a Borgo l'assistenza alle persone con mobilità ridotta

Ecco come prenotarla

Abbonati subito
  • 195
Stazione Borgo Stazione Borgo © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Spiega una nota di Fs ed Rfi che da oggi anche alla stazione di Borgo San Lorenzo le persone con disabilità e a ridotta mobilità anche temporanea potranno richiedere l’ausilio di operatori, che li assisteranno nella fase di salita o discesa dal treno e nel percorso compreso fra la banchina e l’area della stazione. Ecco il resto della nota:

Il servizio, gratuito, è prenotabile con 12 ore di anticipo attraverso il Circuito Sala Blu di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), costituito da 14 Sale con sede nelle principali stazioni italiane e disponibile in 320 scali ferroviari.

Le Sale Blu possono essere contattate telefonicamente al numero verde gratuito 800.90.60.60 (raggiungibile da telefono fisso), al numero nazionale a tariffazione ordinaria 02.32.32.32 (raggiungibile da telefono fisso e mobile) o tramite l’indirizzo mail della sede prescelta (per Firenze [email protected]).

Inoltre attraverso il portale Sala Blu on line - registrando i propri dati anagrafici, i contatti e le specifiche esigenze di viaggio - è possibile richiedere l’assistenza direttamente dal web.

Maggiori informazioni su www.rfi.it nella sezione Accessibilità stazioni.

Nel 2019 sono stati oltre 400mila i servizi di assistenza garantiti dalle Sale Blu di RFI sull’intero territorio nazionale. Di questi, 42mila (+10% rispetto al 2018) sono stati effettuati in Toscana attraverso la Sala Blu di Firenze, che coordina i servizi nelle 28 stazioni regionali del circuito PRM da oggi diventate 31 con l’inserimento di Carrara-Avenza, Borgo San Lorenzo e San Vincenzo.


Lascia un commento
stai rispondendo a