OK!Mugello

Extinction Rebellion​. A Firenze presidio per l'Australia in Fiamme

I ragazzi di Extinction Rebellion​ hanno contattato la redazione di OK!Mugello

Abbonati subito
  • 176
Extinction Rebellion Extinction Rebellion © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sono attivi anche a Firenze i ragazzi di Extinction Rebellion, il movimento internazionale, “dal basso”, nonviolento, fondato in Inghilterra in risposta alla devastazione ecologica causata dalle attività umane, basato sui risultati scientifici. Il movimento chiama alla disobbedienza civile nonviolenta per chiedere ai governi di invertire la rotta che ci sta portando verso il disastro climatico e ecologico.

Domani mattina (venerdì 17 gennaio), si legge in una nota che hanno inviato alla redazione OK!Mugello, saranno a manifestare a Firenze per l'Australia devastata dagli incendi: "Siamo i ragazzi di Extinction Rebellion Firenze, abbiamo creato il gruppo da pochi mesi per manifestare e tenere alta l'attenzione sull'Emergenza Climatica, e sulle sue conseguenze imminenti.

Domani faremo un sit-in in Piazza della Repubblica dalle 10 alle 12 con maschere da Koala al volto, per tenere alta l'attenzione sulla emergenza australiana.

Chiunque vuole passare a mangiare qualche biscotto e fare due chiacchiere con noi Ribelli, per conoscerci e capire quali preoccupazioni ci spingono in piazza, sarà accolto!"

A domani!

Lascia un commento
stai rispondendo a