OK!Mugello

Gli alberi donati da Consiglieri e popolazione piantati nelle scuole

A Ronta e a Borgo. Ecco i pensieri scritti dai bambini per gli alberi

Abbonati subito
  • 524
La messa a dimora dell'albero a Ronta La messa a dimora dell'albero a Ronta © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina (giovedì 16 gennaio) sono stati piantati in alcune scuole del Comune di Borgo San Lorenzo alcuni degli alberi (in particolare ciliegi) frutto della raccolta fondi tra i cittadini che era scaturita in seguito all'iniziativa di alcuni Consiglieri Comunali, che hanno destinato a questo il gettone di presenza (iniziativa alla quale hanno poi aderiti anche privati cittadini, che hanno effettuato appunto le donazioni).

Alla primaria di Ronta, ad esempio, l'albero donato si è inserito in un progetto che la scuola stava già portando avanti, ed ha quindi rappresentato il contributo di cittadini e consiglieri a tale progetto.

Questa mattina, quindi, i giovanissimi alunni, con le loro maestre e gli addetti del cantiere comunale, hanno provveduto a mettere a dimora le piante a Ronta e alla scuola Aldo Moro di Borgo San Lorenzo. Nel caso di Ronta, poi, i bambini di seconda avevano anche preparato un pensiero ciascuno, lavori che andranno a costituire un grande cartellone che sarà collocato all'interno della scuola.

Un bel messaggio di speranza...

Tra i consiglieri comunali l'idea era stata lanciata (senza bandiere politiche) dai consiglieri Ticci, Atria, Giovannini e Margheri.

Lascia un commento
stai rispondendo a