OK!Mugello

Tutti pazzi per Vasco Rossi ! In Mugello un gruppo per unire i fan, "Vasco Mugello Fan Club"

Abbonati subito
  • 2106
Vasco Mugello Fan Club Vasco Mugello Fan Club © Ok!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Il "provocatore", come si definisce lui. Vasco Rossi con la sua musica ha unito per anni ed ancora riesce ad unire l'Italia intera, ha venduto quasi 40 milioni di dischi dal 1977 al 2019 ed è da più di trent'anni uno degli artisti italiani di maggior successo.

Molti i Fan club dell'artista a giro per l' Italia ma fino alla scorsa estate il Mugello era ancora assente dall'elenco, da qui l'idea del borghigiano e appassionato di Vasco Rossi Jacopo Manzuoli di trasformare un'idea in progetto vivo e vero. Nasce così nell'estate 2019 il "Vasco Mugello Fan club".

"Seguo Vasco fin da quando ero piccolo - spiega Manzuoli ad Ok!Mugello -, sono sempre andato ad i suoi concerti, a prescindere dal fatto che fossi solo. Con il tempo però mi sono reso conto che spesso giunto alla meta del concerto incontravo gente che conoscevo delle mie zone e da qui l'idea questa estate di creare una pagina Facebook ed una pagina Instagram 'Vasco Mugello Fan Club' per riuscire a connettere tutte le persone con la mia stessa passione"

Ancora la strada è appena all'inizio e sempre più persone stanno iniziando a conoscere il gruppo ma Jacopo si dice soddisfatto degli obbiettivi finora raggiunti: "Non siamo un vero e proprio fan club - continua- perchè non esiste un tesseramento, siamo più un gruppo di appassionati che vogliono trasformare la conoscenza online in momenti di condivisione al di fuori della rete all'insegna della nostra passione, Vasco. Sono felice però degli obbiettivi finora raggiunti, abbiamo lanciato una prima linea di merchandising e fra gli obbiettivi futuri c'è la volontà di organizzare nel Mugello eventi magari con cover band però prima c'è la necessità di trovare sponsor che ci aiutino".

Il primo esperimento di incontro offline sarà proprio questa estate per il Festival "Firenze Rock" all'Ippodromo delle Cascine a Firenze in occasione del concerto di Vasco Rossi nelle date del 9 e 10 giugno 2020. Jacopo infatti ha intenzione di organizzare pullman in partenza dal Mugello in modo da rendere uniti tutti gli appassionati di Vasco del territorio, la data del 9 giugno delle prove generali sarà riservata ai soli iscritti alla Fanpage mentre la data del concerto (10 giugno) a chiunque voglia. Un successivo momento di incontro sarà possibile in occasione della trasferta per la tappa di Imola del "Vasco Nonstop Festival" il 26 giugno 2020: "Invito chiunque - conclude Manzuoli - abiti nel Mugello e/o faccia parte del Fan Club , e non solo, appassionato di Vasco ad unirsi a noi. Prenoterò i pullman raggiunto un numero minimo di partecipanti, più siamo meglio è". (Per info e prenotazioni sui pullman per Firenze e Imola 33170831100, Facebook o Instagram)


Lascia un commento
stai rispondendo a