OK!Mugello

E' Don Stefano Ulivi (parroco di Barberino) il Toscano dell'Anno

Lo stabilisce un sondaggio tra i lettori de La Nazione

Abbonati subito
  • 1300
Don Stefano Ulivi Don Stefano Ulivi © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Secondo un sondaggio de La Nazione, è il parroco di Barberino di Mugello, Don Stefano Ulivi, il Toscano dell'anno. Secondo quanto si legge sul sito della Nazione (che ha curato il sondaggio):

La figura di don Stefano Ulivi ha colpito i nostri lettori per il gesto di coraggio e di fede compiuto nella notte del 9 dicembre quando il terremoto colpì il Mugello. Il parroco si precipitò in chiesa, tentando di salvare opere d'arte e oggetti sacri tanto da essere rimproverato dai vigili del fuoco per i rischi affrontati. "Ho pensato che se avessi dovuto morire, la casa del signore sarebbe stata il luogo migliore possibile", dichiarò subito dopo. Conquistando il cuore della sua popolazione che si offrì di ospitarlo fino a quando la canonica in cui risiede fosse tornata agibile.

Dopo di lui si è classificato nelle preferenze dei lettori (citiamo sempre La Nazione):

Romolo Carletti, detto Romano, l'anziano che vive alla Consuma in provincia di Arezzo, insignito del cavalierato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la generosità nei conftonti di un piccolo non vedente figlio di una coppia di macedoni che abitano nel suo paese. "Romano" accompagna e riprende il bimbo alla scuola elementare percorrendo ogni giorno sessanta chilometri in montagna.

Poi la calciatrice della nazionale Alia Guagni.

Lascia un commento
stai rispondendo a