OK!Mugello

Anche all'Mcl di Scarperia convivio per gli anziani. Con cameriere sui pattini

Abbonati subito
  • 667
Cameriere sui pattini Cameriere sui pattini © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Portiamo gentilmente a conoscenza dei nostri lettori che nei giorni scorsi per solerte iniziativa del Circolo MCL (Movimento Cristiano Lavoratori) di Scarperia, che ha voluto offrire un pranzo ad una quarantina di anziani di Scarperia (clicca qui invece per l'articolo su un simile pranzo che si è tenuto a Villa Adami a San Piero a Sieve).

Il tutto si è svolto anche grazie al coordinamento del Prof. Cesare Marrani - a cui inviamo tanti cari auguri - ed alla sua preziosa squadra di collaboratrici, poiché l’ex amato e stimato Preside del Distretto Scolastico locale, da anni s’impegna a portare avanti iniziative in favore delle persone della comunità scarperiese un pò in là con gli…..anni.

In questo contesto è doveroso ricordare, che questo tipo di nobili d’iniziative, il caro Marrani le ha iniziate tanti anni fa unitamente alla gentile moglie Simonetta, che purtroppo è venuta a mancare nel 2007, ed il “Preside” così come viene comunemente chiamato in paese, in memoria dell’amata compagna, ha voluto continuare proseguendo negli anni in quest’impegno d’importanza sociale. Il tutto ebbe inizio nel periodo estivo, quando la comunità scarperiese prese possesso della chiesa di Santa Maria a Rostolena in comune di Vicchio di Mugello, per far passare agli anziani qualche giorno di tranquillità, nei locali recuperati e gestiti da anni dalla Propositura dei Santi Jacopo e Filippo di Scarperia.

Periodicamente in questa bella località collinare della campagna Vicchiese vengono ospitati, sempre nel periodo estivo, anche i ragazzi delle parrocchie e non solo, per i classici Campi Scuola estivi. Da quest’anno Marrani si è voluto superare; infatti grazie alla Pro-Loco ed al Comune di Scarperia, ha organizzato anche un incontro a metà settembre, (quest’anno si è svolto sabato 14 settembre 2019), radunando in piazza dei Vicari, un bel gruppo di persone anziane, garantendo loro un’esibizione degli Sbandieratori junior e senior di Castel San Barnaba, un intrattenimento musicale dell’artista Mugellano Francesco Fuligni con il suo gruppo, ed al termine offrendo anche una merenda cena preparata dai volontari della Pro-Loco, servita sui pattini dai ragazzi della Squadra Pattinaggio Mugello 2002 di Scarperia.

Ricordando anche che Cesare all’inizio dell’incontro odierno, nel salutare gl’intervenuti a nome anche del Sindaco Federico Ignesti, ha voluto informare che anche per questo 2020, grazie all’interessamento del Comune, della Pro-Loco e della locale Misericordia, verranno organizzate tutte e tre le iniziative sopra descritte, questo per creare un po’ di allegria in favore di queste persone “diversamente giovani”. Anche il pranzo odierno, che abbiamo citato all’inizio di questo articolo recensivo, preparato dai volontari del Circolo MCL, è stato servito sui pattini dai ragazzi/e del Pattinaggio Mugello 2002, e al termine del convivio ha rallegrato l’incontro anche un simpatico spettacolo di un noto prestigiatore.

Fa davvero piacere riscontrare che Marrani ed il suo gruppo di collaboratrici, per questi importantissimi appuntamenti riesce sempre a coinvolgere molte Associazioni locali che contribuiscono fattivamente alla buona riuscita di queste importanti iniziative sociali. Bravi, complimenti ed avanti così.


Lascia un commento
stai rispondendo a