Ancora freddo. Domani codice giallo per vento e ghiaccio

Attualità
visibility1200 - giovedì 12 dicembre 2019
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Lamma, venerdì 13 dicembre
Lamma, venerdì 13 dicembre © Lamma

Ecco le le aree interessate al codice giallo

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala che è stato prorogato fino a domani, venerdì 13 dicembre 2019, il codice giallo per rischio ghiaccio nelle aree Bisenzio-Ombrone Pistoiese, Mugello-Val di Sieve e Romagna Toscana. Venerì codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico per le aree Bisenzio-Ombrone Pistoiese e Mugello-Val di Sieve. Rischio neve nell'Empolese, nel Valdarno, Bisenzio e Ombrone Pistoiese, Mugello-Val di Sieve. Vento su tutte le aree.

Questa la previsione del Lamma per venerdì 13 dicembre:

Stato del cielo e fenomeni: Molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. Migliora dal pomeriggio a partire da ovest fino a cessazione dei fenomeni. Nottetempo possibili deboli nevicate fino a quote pianeggianti( 0-200 metri) sulle zone più settentrionali ed in particolare su pistoiese e Mugello. Quota neve in rapida salita nel corso della mattina fino a circa 1000 sull'Appennino Tosco-Emiliano. Possibile calo della quota neve nel corso del pomeriggio sull'Alto Mugello fino a 400-600 metri.

Venti: di Libeccio, deboli o moderati nell'interno, forti con raffiche di burrasca sulla costa livornese e pisana in rotazione a Ponente/Maestrale.

Mari: molto mossi o agitati.

Temperature: minime in calo, massime in sensibile aumento, in particolare sulle province centro-meridionali.

Clicca qui invece per l'articolo con le previsioni di OK!Mugello, a cura di Alberto Agresti, che aveva anticipato su OK!Mugello questa perturbazione già nei giorni scorsi

Lascia il tuo commento
commenti