OK!Mugello

Lions e Rotary insieme per donare sangue

Abbonati subito
  • 3
  • 361
Lions e Rotary a donare sangue Lions e Rotary a donare sangue © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Come è ormai tradizione, le due associazioni filantropiche del Mugello, il Rotary Club e il Lions Club, con alcuni dei loro soci, anche dei loro settori giovanili (Rotaract e Leo Club ) si sono ritrovati sabato scorso 23 novembre 2019, all’Ospedale del Mugello per effettuare la loro donazione di sangue.

Ricevuti dal dott. Franco Vocioni, direttore del Centro Trasfusionale Sangue dell’ospedale mugellano e del Serristori di Figline Valdarno, e dai suoi collaboratori, il quale dopo aver sottoposto i donatori a visita specifica, tutti i presenti si sono sottoposti alla trasfusione in un clima positivo e sereno. In questi ultimi tempi, come abbiamo letto in diversi quotidiani, la raccolta di sangue è diminuita e molti sono stati gli appelli, non solo dei settori specifici degli ospedali ma anche delle Associazioni (come i Fratres e l’Avis), affinché, oltre ai volontari iscritti, altre persone si possano avvicinare per donare questo prezioso elemento. Ecco perché quando vediamo molti giovani di associazioni sportive, ricreative, folcloristiche ed altri, andare al Centro Trasfusionale, ci fa molto piacere. Dalle colonne di OK!Mugello i nostri complimenti ai soci del Rotary e del Lions e dei loro settori giovanili.


Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Fabio Bedeschi

    Grazie Aldo, come sempre grande articolo. Fabio.

    rispondi a Fabio Bedeschi
    sab 30 novembre 2019 08:58
  • Luca Calamai

    Grazie Aldo per il tuo continuo contributo a favore dell,associazionismo in genere e del Lions in particolare Luca

    rispondi a Luca Calamai
    sab 30 novembre 2019 08:54
  • Giovanna de Palma

    Sempre efficiente e presente sul campo, Aldo sei veramente unico! Grazie per l’articolo e l’attenzione che dedichi al nostro club e non solo . Buona serata Giovanna

    rispondi a Giovanna de Palma
    sab 30 novembre 2019 08:46