OK!Mugello

Emendamento per 'l'equiparazione'. Vigili del Fuoco soddisfatti dopo la manifestazione di Roma

Lo riferisce il borghigiano Simone Stelloni, vice segretario provinciale Conapo

Abbonati subito
  • 1
  • 3231
On. Calo Sibilia (M5S) dove presenta un emendamemto dei ministri 5s che allineerebbe in treanni gli stipendi dei vvf a quelli della polizia (stesso ministero) . On. Calo Sibilia (M5S) dove presenta un emendamemto dei ministri 5s che allineerebbe in treanni gli stipendi dei vvf a quelli della polizia (stesso ministero) . © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Sono soddisfatti i membri della delegazione dei Vigili del Fuoco di Borgo San Lorenzo, di ritorno dalla manifestazione organizzata a Roma dal Conapo (il loro sindacato autonomo) che chiedere allo Stato l'equiparazione di trattamento (retributivo e non solo) con gli altri corpi di polizia.

E' Simone Stelloni, Vigile del Fuoco di Borgo San Lorenzo e vice segretario provinciale Conapo, a spiegare alla redazione di OK!Mugello che il sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia ha mostrato loro l'emendamento presentato per raggiungere (in 3 anni e con uno stanziamento di 220 milioni) l'allineamento con gli altri corpi.

E, dato importante, alla fine sul palco è salito anche il leghista Stefano Candiani (ex sottosegretario) che si è impegnato a votare l'emendamento nonostante il suo partito si trovi ora all'opposizione.

Insomma, sembra che si sia presa la direzione giusta, e speriamo che sia di buon augurio anche la presenza (alla manifestazione di Roma) di una delegazione di pompieri sloveni (che proprio di recente hanno ottenuto l'equiparazione).

Infine i Vigili del Fuoco del Conapo tengono a precisare un'importante questione. Ossia che esiste una sostanziale differenza tra la 'valorizzazione' (chiesta da altre sigle sindacali, ma che non pone un obiettivo da raggiungere, chiedendo solo, in sostanza, che si faccia qualcosa) e la 'equiparazione' chiesta da loro (che si pone un chiaro obiettivo).

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1