OK!Mugello

Gattino investito. Padroni ritrovati 'in 30 minuti', grazie a OK!Mugello

La bestiola ora si trova in clinica per una lesione al bacino. A lui i nostri migliori auguri

Abbonati subito
  • 932
Il gattino Il gattino © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Dopo il nostro articolo pubblicato ieri per il gattino investito a Ronta (clicca qui) i padroni si sono messi in contatto con noi, e ci ha scritto anche una delle persone che lo hanno salvato, e pubblichiamo integralmente le righe di soddisfazione ed anche di perplessità di persone che volendo fare una buona azione si erano trovate (prima di rivolgersi a OK!Mugello) a scontrarsi contro tutte le difficoltà della burocrazia. Questo quanto ci scrivono:

Domenica 17 novembre verso le 19.00 passando in auto con un gruppo di amici dalla strada nuova di Ronta in direzione Borgo San Lorenzo abbiamo trovato steso in mezzo alla carreggiata un gatto evidentemente investito da un auto che, altrettanto evidentemente, non si era fermata a soccorrerlo......(mi astengo da commentare.....).

Il gatto poverino miagolava in maniera straziante e bastava guardare le sue zampine anteriori e l'immobilità di quelle posteriori per capire quanto soffrisse. Abbiamo capito subito che si trattava di un gatto casalingo e non randagio perchè si è lasciato accarezzare senza problemi. Abbiamo subito deciso di prenderlo e portarlo da un veterinario .

Qui cominciano le dolenti note...non mi voglio dilungare o fare polemica ma purtroppo dopo quasi un'ora di telefonate al mondo (cliniche veterinarie veterinari privati amici associazioni di animalisti etc) non eravamo arrivati a niente o meglio avevamo l'opzione di portarlo o a Calenzano o a Firenze dove ci hanno spiegato che avremmo dovuto sostenere le spese delle cure e poi richiedere il rimborso alla ASL.

Stavamo quasi per partire alla volta di Calenzano, decidendo di dividere le spese fra noi, quando è arrivata la provvidenziale telefonata di un amico che avevamo coinvolto che ci ha dato un numero telefonico della ASL a cui rivolgersi per capire cosa potevamo fare. Fortunatamente il problema si è magicamente risolto: il personale di turno sarebbe venuto a prendere il gatto per le cure necessarie.

Le considerazioni da fare sarebbero molte prima fra tutte ...ma è possibile che in un pomeriggio festivo non ci sia la possibiltà di un servizio per emergenze veterinarie in tutto il Mugello? E mi fermo qui....

Ma la cosa veramente bella arriva quando i miei amici ed io decidiamo di cercare i proprietari del gatto, nell'eventualità ce li avesse: chiedo la collaborazione ad un amico attraverso il quale la foto del gatto con la descrizione dell'ora e del luogo del ritrovamento viene pubblicata su OK Mugello. Incredibile ma vero dopo mezz'ora minuto più minuto meno dalla pubblicazione parlo con la figlia della proprietaria del micione che lo aveva riconosciuto per metterla in contatto con la ASL!!

Le notizie sullo stato di salute del gatto sono ferme a ieri purtroppo ma spero di riceverne presto e più che altro buone!!!!!

Nota della redazione: Ieri il gatto si trovava in una clinica a Firenze per una lesione del bacino. A lui i nostri migliori auguri di pronta guarigione

Lascia un commento
stai rispondendo a