OK!Mugello

Borgo. Cambia la viabilità, divieto di transito in Via Maggio in concomitanza con l'uscita da scuola

Il divieto, da lunedì, in via sperimentale fino alle vacanze di Natale

Abbonati subito
  • 3
  • 1735
Via Primo Maggio Via Primo Maggio © Google
Font +:
Stampa Commenta

Uscita Scuola Primaria, divieto di transito in Via I Maggio. Variazioni sperimentali fino alle vacanze di Natale. Da lunedì 18 novembre in Via I Maggio sarà vietato il transito alle auto in concomitanza con l’uscita degli alunni della Scuola Primaria, in particolare il blocco sarà previsto dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.45 alle ore 16.30. L’accesso sarà consentito esclusivamente agli autobus a servizio del trasporto scolastico.

La sperimentazione del provvedimento durerà fino al 20 dicembre dopo, in collaborazione con la Polizia Municipale e con l’Istituto Comprensivo, sarà valutato se renderlo definitivo. Il divieto è stato istituito per gestire con maggior ordine e sicurezza l’uscita degli alunni dal plesso della Don Minzoni.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • anna ragghianti

    Oltre ai problemi dei residenti, tra bus e bussini, auto parcheggiate e l'assurda pista ciclabile l'uscita dei bimbi era oltre che molto difficoltosa anche PERICOLOSA, ma l'assessore poteva studiare una soluzione diversa. Può dirci gentilmente l'assessore DOVE potrà PARCHEGGIARE l'auto chi deve prendere i bimbi e non abita in paese?

    rispondi a anna ragghianti
    ven 15 novembre 2019 10:47
  • Fabio Barletti

    Scusate ma i residenti che non sono pochi come tornano a casa ? Ora come ora via primo maggio è la maggiore via di scorrimento in uscita dal centro ???? Non bastava la ciclabile che ha ristretto la carreggiata in modo esagerato, la riduzione non indifferente di posti auto e ora la chiusura, ma chi le pensa e le mette in atto???? Mhaaa

    rispondi a Fabio Barletti
    ven 15 novembre 2019 03:09
  • Patrizia zuri

    Oltre a quanto scritto, aggiungerei: con la banca aperta 24h ci sono soste "selvagge" con motore lasciato acceso ........ l'unica strada un poco più larga adesso è diventata un viottolo in cui è estremamente pericoloso uscire dai parcheggi se vicino hai un furgone e sono stati tolti molti posti..... impossibile parcheggiare per gli abitanti. Grazie amministrazione!!!!!!

    rispondi a Patrizia zuri
    sab 16 novembre 2019 10:02