OK!Mugello

Appello al Comune: rimettere il simbolo dei disabili per l'accesso a scuola

Il nostro giornalista: 'Ora che il passaggio è diventato parte della ciclabile, sono ancora di più gli incivili che vi sostano'

Abbonati subito
  • 347
Il passaggio a Borgo Il passaggio a Borgo © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

A Borgo San Lorenzo, dopo i lavori di recupero di piazza Martiri della Libertà (angolo con via I° Maggio, proprio davanti alle cabine telefoniche), il passaggio riservato di disabili e alle carrozzine è stato inglobato nella pista ciclabile. Niente di male, in teoria, in quanto è naturalmente rimasto lo scivolo sul marciapiede, e i diversamente abili vi possono comunque passare per raggiungere l’ingresso della scuola elementare o più semplicemente le panchine dei giardinetti..

Questo in teoria. In quanto, ora che non si vede più il logo della carrozzina dipinto sull'asfalto, i soliti furbetti si sentono ancora più in diritto di parcheggiarci sopra le macchine, creando notevoli difficoltà ai genitori dei bambini (che non sanno più da dove passare).

Da qui l'appello al Comune: ripristinare il simbolo dei disabili su quei 'due metri' di pista ciclabile. Anche se, probabilmente, tanti 'eroi al contrario' si sentiranno comunque in diritto di occupare quel posto (ma almeno dovranno vergognarsi quando scendono dall'auto).

Lascia un commento
stai rispondendo a