OK!Mugello

Rufina. Vetrine in rosso per dire stop alla violenza contro le donne, una delle molte iniziative

Abbonati subito
  • 1
  • 216
violenza sulle donne violenza sulle donne © a.i.
Font +:
Stampa Commenta

In occasione della Giornata mondiale della violenza contro le donne il Comune di Rufina ha organizzato una vasta campagna di sensibilizzazione con iniziative organizzate dall'Assessorato per le Pari Opportunità che partiranno da domani (14 novembre 2019) per terminare il 30 novembre.

La prima iniziativa, prevista per domani alle 21, si terrà al CIAF con la proiezione del film “Zitta” di Cristian Gazzarrini prodotto da Short Move Man Studio introdotto dalla psicoterapeuta Letizia Muzi e dal regista.

Il 25 novembre alle 21 sempre al Ciaf organizzato un incontro sul tema “Uomini che parlano di donne: essere maschi di fronte alla violenza” al quale interverranno l’Assessore alle Pari Opportunità Stefania De Luise, Tommaso Valleri Di Setriano Counselor e Segretario Generale di Assocounseling, Massimo Francini Presidente dell’Associazione Sportivo Audax Rufina, Sara Marroncini Responsabile UO Servizi Socio Educativi e Culturali del Comune di Rufina, Fiammetta Capirossi Consigliera Regionale e il Sindaco Vito Maida.

Inoltre dal 23 al 30 novembre l’Amministrazione Comunale invita i commercianti a dedicare la vetrina dei propri negozi con un simbolo di colore rosso e di esporre una apposita locandina, in occasione dell'iniziativa “Un posto per te”.


Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Mugelli Giampiero

    la violenza contro le donne si combatte in un solo modo con leggi dirette e senza sconti tocca alla politica fare le leggi e alla magistratura applicarle. sappiate che il sottoscritto ha firmato contro le violenze alle donne lo ritengo meschino e inammissibile

    rispondi a Mugelli Giampiero
    gio 14 novembre 2019 02:26