Rufina. Vetrine in rosso per dire stop alla violenza contro le donne, una delle molte iniziative

Attualità
visibility161 - mercoledì 13 novembre 2019
di Martina Stratini
Più informazioni su
violenza sulle donne
violenza sulle donne © a.i.

In occasione della Giornata mondiale della violenza contro le donne il Comune di Rufina ha organizzato una vasta campagna di sensibilizzazione con iniziative organizzate dall'Assessorato per le Pari Opportunità che partiranno da domani (14 novembre 2019) per terminare il 30 novembre.

La prima iniziativa, prevista per domani alle 21, si terrà al CIAF con la proiezione del film “Zitta” di Cristian Gazzarrini prodotto da Short Move Man Studio introdotto dalla psicoterapeuta Letizia Muzi e dal regista.

Il 25 novembre alle 21 sempre al Ciaf organizzato un incontro sul tema “Uomini che parlano di donne: essere maschi di fronte alla violenza” al quale interverranno l’Assessore alle Pari Opportunità Stefania De Luise, Tommaso Valleri Di Setriano Counselor e Segretario Generale di Assocounseling, Massimo Francini Presidente dell’Associazione Sportivo Audax Rufina, Sara Marroncini Responsabile UO Servizi Socio Educativi e Culturali del Comune di Rufina, Fiammetta Capirossi Consigliera Regionale e il Sindaco Vito Maida.

Inoltre dal 23 al 30 novembre l’Amministrazione Comunale invita i commercianti a dedicare la vetrina dei propri negozi con un simbolo di colore rosso e di esporre una apposita locandina, in occasione dell'iniziativa “Un posto per te”.


Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Mugelli Giampiero ha scritto il 14 novembre 2019 alle 14:26 :

    la violenza contro le donne si combatte in un solo modo con leggi dirette e senza sconti tocca alla politica fare le leggi e alla magistratura applicarle. sappiate che il sottoscritto ha firmato contro le violenze alle donne lo ritengo meschino e inammissibile Rispondi a Mugelli Giampiero