Lavori sulla strada delle 'Croci' per Barberino. Interrogazione in comune a Calenzano

Il traffico spesso congestionato sulla Sp 8 causa molti diszagi

Attualità
visibility187 - giovedì 07 novembre 2019
di Lisa Baroncelli
Più informazioni su
Croci di Calenzano
Croci di Calenzano © Google

Continuano i disagi legati al traffico sulla SP8 Militare per Barberino, la strada provinciale che da quasi due mesi ospita un cantiere nel tratto compreso tra Ponte Nuovo e Via della Querciola, nel comune di Calenzano. I lavori in questione per la sostituzione del guard rail hanno portato ad istituire il senso unico alternato con restringimento della carreggiata da diverse settimane, portando un aumento esoso del traffico. Per questo il gruppo consigliare ‘Sinistra Per Calenzano –Per la mia Città’ ha presentato un’interrogazione in consiglio per sapere quali sono le misure che l’amministrazione intende assumere per ridurre i disagi per la popolazione. Tale situazione sembra riproporsi, si legge nell’interrogazione, "anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane con un nuovo tratto interessato dai lavori" e "ancora le misure assunte dalle imprese esecutrici a loro avviso sembrano (…) essere inadeguate per garantire un migliore deflusso della circolazione".

Ad aggravare la situazione, si legge nel testo presentato durante la seduta consiliare di lunedì 4 novembre, le frequenti interruzioni della circolazione sulla A1 con conseguente uscita dal Casello di Barberino e passaggio dei mezzi sulla SP8 Militare per Barberino.

Il gruppo consiliare ‘Sinistra Per Calenzano–Per la mia Città’ oltre a richiedere quali interventi l’amministrazione intende assumere, interroga per sapere i tempi di esecuzione (inizialmente stabiliti entro il 30 novembre) e se l’amministrazione (…) non ritenga opportuno al fine di contenere i disagi, richiedere alla Città metropolitana una limitazione del traffico pesante in uscita dalla A1 che si riversa sulla strada Provinciale, fino al completamento dei lavori.

Lascia il tuo commento
commenti