OK!Mugello

Nuovo record di lettori nel mese di ottobre su OK!Mugello. Con 143.907 utenti unici

"Tutto questo conferma che la strada intrapresa è quella giusta" dichiara Saverio Zeni

Abbonati subito
  • 113
Record del mese di Ottobre Record del mese di Ottobre © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Due solo le date importanti per il nostro giornale. La prima è il 4 di Aprile 2019 e la seconda il 30 settembre 2019, entrambe le date segnano i giorni in cui abbiamo apportato cambiamento importanti al nostro sistema informatico ed editoriale. Infatti dal 4 di Aprile sono praticamente raddoppiati i nostri lettori, da una media di 50.000 mese siamo passati a una media che supera i 100.000 lettori mese.

Dopo il mese di maggio che aveva prodotto 142.497 utenti unici, ottobre diventa il mese record con 143.907 utenti unici.
Numeri stratosferici, che ci vengono forniti dalle statistiche di Google Analytics e confermano, appunto, la fidelizzazione dei nostri lettori.

OK!Mugello ha intrapreso la strada del rinnovamento, che non è solo grafico e strutturale, ma anche contenutistico. Tempestività delle notizie (che vengono sempre verificate), professionalità dei giornalisti, nuovi servizi informativi per la comunità (dai certificati online alle programmazioni cinematografiche). Un sistema di eventi completo e disponibile per informare correttamente quanto si svolge nel nostro territorio. La nuova sezione del MAGAZINE, composta da rubriche di giornalisti, blogger o semplici cittadini che raccontano delle storie. In sintesi un insieme di servizi che fanno di OK!Mugello il porto sicuro per una informazione di qualità, neutra, non di parte e aperta ai contributi di tutti coloro che amano il Mugello.

Un eco-sistema che porta vantaggio anche a tutti gli inserzionisti in termini di visibilità e conversione per le loro pubblicità. La fidelizzazione del nostro pubblico si riverbera anche sulle aziende che decidono d'investire sul nostro media che, oltre che essere il più visitato, offre una interazione molto alta.

Un'importante novità sono le convenzioni agevolate che OK!Mugello ha ideato sia per le Associazioni sportive culturali, per le Pro Loco e gli enti amministrativi. Per ognuno di essi è stata ideata una formula vantaggiosa per usufruire dell'ampia visibilità con investimenti adeguati ai loro budget.
Mentre per imprese, artigiani e commercianti rimane valida la possibilità concreta di diventare inserzionista di OK!Mugello e poter aderire al credito d'imposta governativo per gli investimenti pubblicitari.

I Numeri di Ottobre:

Utenti unici 143.907 di cui 101.229 sono nuovi utenti. Le visite complessive (sessioni) degli utenti sono state 316.065.
Ogni utente ha effettuato oltre 2 visite al sito web. Sono state consultate 641.943 pagine per una media di 2 pagine per ogni visita di un utente.
La permanenza su OK!Mugello di una visita è di 3 minuti e 13 secondi con una frequenza di rimbalzo del 43,84%.
La provenienza delle visite vede naturalmente l'Italia a fare da padrone con il 93%, ma contestualmente sono 122 le nazioni che si sono collegate almeno una volta nel mese. L'età media che frequenta maggiormente il sito è tra i 35 e i 54 anni (46%) con una preminenza di donne al 52%.
Tutti questi parametri attestano un'alta permanenza e frequenza sul sito web.

Lascia un commento
stai rispondendo a