OK!Mugello

Don Francesco Bazzoffi: Premiato dal Rotary Club a Scarperia per il suo impegno missionario

Abbonati subito
  • 3840
Don Francesco Bazzoffi Don Francesco Bazzoffi © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Erano molti anni che don Francesco Bazzoffi non si faceva vedere. Cappellano della Pieve di Borgo San Lorenzo dal 1979 al 1985 al tempo del rettorato del pievano don Rodofo Cinelli, fu poi trasferito nel corso degli anni in alcune chiese fra cui San Lorenzo a Pietramala dove trascorse molti anni di intensa attività religiosa, culturale e segnatamente di volontariato e nei quali innalzò la famosa e conosciuta Casa degli Arcangeli onlus, in località Santa Lucia, meta di centinaia e centinaia di devoti dalla Toscana e dall’Emilia Romagna.

Don Francesco è stato ospite a Il Palagio di Scarperia lo scorso martedì (22 ottobre 2019), del Rotary Club Mugello, per spiegare non solo con dovizia di particolare le lontane Missioni a cui la sua comunità aiuta in tutto il mondo ( America Latina, Africa, Asia) ma anche per ricevere un contributo che l’associazione filantropica mugellana ha deciso di deliberare.

Grazie ad una presentazione, don Francesco ha fatto visionare una Missione beneficiata a Manila nelle Filippine, dove opera la Congregazione delle Suore Francescane di Santa Elisabetta, un luogo molto frequentato dove moltissime persone usufruiscono dei servizi sociali ed ospedalieri, segnatamente i bambini affetti da tante e gravi patologie. Le difficoltà sono tante e nonostante i contributi che giungono a questi "angeli del Bene", le spese superano di gran lunga l’entrate, nonostante la passione, la volontà, i sacrifici e lo spirito cristiano che anima questa missione.

Don Francesco, che ricorda con grande piacere la sua parentesi di apostolato a Borgo San Lorenzo, ha risposto con semplicità, con profondo senso conoscitivo di quelle realtà, alle diverse domande che gli sono state poste dai soci, ovviamente molto contenti per il contributo del loro club. Una serata dunque significativa a cui siamo stati felici di essere presenti.

Non si finisce mai di conoscere e di imparare tante belle cose, tante significative realtà di volontariato cristiano.

Lascia un commento
stai rispondendo a