OK!Mugello

PuliAmo Vicchio. Domani volontari in azione

Per la seconda edizione. Info e orari

Abbonati subito
  • 264
Puliamo Vicchio Puliamo Vicchio © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Domani, domenica 20 ottobre, alle ore 8,30 Il Comune di Vicchio fa il bis: dopo la prima edizione di settembre, prosegue la svolta “green” dell’amministrazione verso una politica che metta al centro l’ambiente e la salvaguardia del territorio. Il concentramento dei partecipanti a questa 2a edizione di PuliAMO VICCHIO è ai Giardini comunali di piazza della Vittoria, dove il Comune, in collaborazione con Alia Spa distribuirà a tutti i partecipanti guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti (indifferenziata e multimateriale).

“Si lavorerà per gruppi- precisa l’assessore all’ambiente Franco Vichi- C’è chi si occuperà specificamente dì intercettare mozziconi di sigarette, chi toglierà le erbacce dalle strade del centro storico, altri invece torneranno sul”luogo del delitto”, ovvero interverranno sulle aree verdi già oggetto della prima edizione, cioè il parco e il lago di Montelleri, i giardini del sole, ecc. “Un pensiero particolare di questa seconda edizione sarà rivolto alla valorizzazione di alcune aiuole pubbliche del paese, - sottolinea Francesco Tagliaferri, Consigliere Comunale e Coordinatore dei gruppi di lavoro di PuliAmo Vicchio- e come primo inizio, grazie anche al contributo dei ragazzi dell’indirizzo agrario del Liceo Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo e ai preziosi consigli del giardiniere Filippo Filippelli ci si dedicherà all’aiuola di piazza don Milani antistante alla scuola primaria.

Suggerimenti su come smuovere la terra e quali piante fossero più idonee per la locazione, le temperature e le future cure dell’aiuola”.

L’iniziativa è aperta a tutti.

Lascia un commento
stai rispondendo a