OK!Mugello

Convegno biologico. Domani assenti sia il Ministro sia l'assessore Remaschi

Teresa Bellanova parteciperà a un incontro sui distretti biologici. In Mugello è Bio tra il 30 ed il 50% della superficie

Abbonati subito
  • 408
Teresa Bellanova Teresa Bellanova © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle 11:00 - E' appena arrivata in redazione la notizia da parte degli organizzatori del convegno secondo la quale:

Siamo spiacenti di comunicare che il ministro Teresa Bellanova non potrà essere presente al convegno di domani mattina, per un impegno urgente che la tratterrà a Roma nella mattina di venerdì. L’assessore Remaschi invece ci aveva comunicato che non sarebbe potuto essere presente perché impegnato a Bruxelles, si scusa e manderà al convegno un membro del suo staff tecnico.

Domani mattina (venerdì 18 ottobre) il nuovo ministro dell'Agricoltura, Teresa Bellanova, sarà a Scarperia per partecipare ad un incontro sul tema 'Distretti biologici. Dalla rete dei produttori alla filiera del territorio'. L'incontro è organizzato dal gruppo regionale del Partito Democratico, e insieme al ministro parteciperanno vari esponenti politici regionali e nazionali.

La notizia è riportata oggi (giovedì 17 ottobre) dal quotidiano La Nazione, che spiega anche come ormai il biologico in Alto Mugello abbia raggiunto il 56% delle coltivazioni, mentre rappresenta circa il 30-35% nel basso Mugello. E, lo ricordiamo, è attiva un'Associazione dei Produttori Biologici del Mugello.

Lascia un commento
stai rispondendo a