OK!Mugello

Sabato raccolta alimentare a Borgo. Si ripeterà il record di marzo?

Lo scorso marzo furono raccolti oltre 4mila Kg di prodotti

Abbonati subito
  • 244
La locandina dell'iniziativa La locandina dell'iniziativa © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Questa 2^ raccolta Alimentare del 2019, che si svolgerà sabato prossimo 19 ottobre 2019 al Centro Unicoop di Borgo San Lorenzo, a cura di un gruppo di volontari di alcune associazioni mugellane, che segue quella precedente che si svolse il sabato del 13 marzo 2019, che fu una raccolta addirittura record, infatti in quell’occasione furono raccolti alimenti per un totale di Kg 4348.

Si trattò del quantitativo massimo raccolto negli ultimi anni, che furono poi divisi equamente tra le 8 Associazioni che contribuiscono all’organizzazione di questo importante evento Sociale e precisamente le Confraternite d Misericordie di Borgo San Lorenzo e Scarperia, Caritas Parrocchiali di Borgo S. Lorenzo e San Piero a Sieve, le Associazioni Il Mulino, Arca, Progetto Accoglienza ed Insieme, prodotti che queste Associazioni distribuiscono alle famiglie in difficoltà sul nostro territorio.

La Raccolta si svolgerà su tutto l’arco della giornata di sabato 19 ottobre, dalle ore 8,00 alle ore 20,00, e chi vorrà potrà consegnare al personale presente contraddistinto da una pettorina della Fondazione con la scritta “Il Cuore si Scioglie Onlus”, Olio, Zucchero, Farina, Tonno, Pasta, Legumi, Passata di pomodoro, Latte, Alimenti e prodotti per l’infanzia e Biscotti.

A questa importante giornata di Raccolta collabora fattivamente anche la Sezione di Borgo S. Lorenzo dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo. Il tutto si svolge grazie a Coop tramite il responsabile dell’Ufficio Soci di Borgo San Lorenzo Giorgio Capecchi e grazie anche al coordinamento tra le Associazioni della signora Fiorella Labardi Pini della Confraternita Misericordia di Borgo San Lorenzo. Sperando che ancora una volta prevalga la generosità, che la popolazione del Mugello ha sempre ha dimostrato di avere, attraverso OK!Mugello ringraziamo anticipatamente tutti coloro vorranno aiutare a promuovere questo importante appuntamento.


Lascia un commento
stai rispondendo a