I primi 50 anni di FASEP. Il successo di una azienda, la storia di una famiglia

Attualità
visibility26 - lunedì 23 settembre 2019
di Saverio Zeni

Un compleanno, una festa, tantissime emozioni. Stiamo parlando dei 50anni di FASEP, l'azienda leader nel settore delle attrezzature per servizio pneumatici fondata nel 1969 da Fulvio Boni e guidata, adesso, dai figli Fabio e Fulvia. La storia di un'azienda familiare che è tutt'uno con il proprio territorio, nella quale la passione, il rispetto e il rapporto con le persone sono determinanti.

Azienda nata dalle intuizioni di Fulvio Boni. Che hanno fatto sì che da un piccolo paese di provincia si potesse concretizzare un sogno, arrivando ad esportare in tutto il mondo. I dipendenti, poi, sono stati sempre al centro delle politiche aziendali, testimoniando così i valori che la famiglia Boni ha trasmesso nel corso dei decenni. E ora innovazione, passione e qualità sono le parole chiave di FASEP che da semplici slogan sono diventati elementi distintivi.

Sabato 21 settembre lo scenario di Palazzo dei Vicari è stato la cornice ideale per un compleanno che non ha celebrato soltanto un traguardo importante di longevità aziendale, ma che è stato l'occasione per celebrare il "Lavoro" inteso come espressione della dignità dell'uomo.

Fabio Boni, prendendo la parola per salutare e ringraziare i presenti, ha presentato la Professoressa Mariella Carlotti, storica dell'arte, che ha parlato del "Ciclo del lavoro delle formelle del Campanile di Giotto".

Una "lectio magistralis" sull'importanza del lavoro inteso come l’espressione dell’uomo libero. Una opera che Giotto realizzò alla base del campanile, quando nel 1334 divenne capomastro dell’Opera del Duomo.

"I nostri primi 50 anni", è stato lo slogan della serata di gala, perfettamente organizzata, che ha visto la partecipazione di clienti e distributori dell'azienda provenienti da Italia, Europa, Australia e Americhe, oltre alla presenza dei dipendenti attivi e di quelli in pensione.

FASEP, infatti, esporta i propri prodotti in oltre cinquanta paesi in tutto il mondo, sempre con la stessa passione e spinta innovativa, ponendo attenzione alla dimensione umana del lavoro e soprattutto curando step by step il rapporto personale con i clienti.

In apertura il video della storia di FASEP realizzato da Video Production di Borgo San Lorenzo

Di seguito il podcast del saluto di Fabio Boni e la presentazione della Professoressa Mariella Carlotti sul "Ciclo del Lavoro nelle formelle disegnate da Giotto alla base del Campanile".

Il Saluto di Fulvio Boni fondatore di Fasep:

Una galleria fotografica della serata di gala:

 

Lascia il tuo commento
commenti