OK!Mugello

Marradi. Una giornata di sole saluta la prima domenica di sagra delle castagne

Oggi al via la "Sagra delle Castagne e del Marron Buono di Marradi".

Abbonati subito
  • 713
Sagra Castagne Sagra Castagne © Pro Loco Marradi
Font +:
Stampa Commenta

Ha preso il via oggi (domenica 6 ottobre) a Marradi la "Sagra delle Castagne e del Marron Buono di Marradi". È la 56esima edizione, la prima edizione 'plastic free' dopo l'entrata in vigore dell'ordinanza comunale che vieta la plastica usa e getta.

Quattro domeniche d'ottobre, - 6, 13, 20 e 27 con marroni Igp Mugello dei castagneti marradesi da acquistare e da gustare in tante versioni, come tortelli, marmellate e torta di marroni, castagnaccio, marron glacé, "bruciate", biscotti, birra e altre delizie. E poi specialità gastronomiche ed i prodotti del bosco e sottobosco.

"Si rinnova l'appuntamento con questa tradizionale e longeva manifestazione che ha sempre riscosso successo di presenze e visitatori. Da questa edizione sarà più verde, sarà 'plastic free', quindi più ecosostenibile. Ma il vero protagonista è il 'Marron Buono di Marradi', marroni dei nostri castagneti, Igp Mugello, vera e propria eccellenza, che varca i confini regionali e nazionali", afferma il sindaco di Marradi Tommaso Triberti.

All'interno della manifestazione, inoltre, prodotti artigianali e commerciali, intrattenimento con artisti di strada e musicisti itineranti, animazione per bambini, spettacoli di illusionismo e arte varia, mostre e iniziative culturali al Centro Dino Campana, percorsi trekking tra castagneti e pinete, l'emissione di un annullo filatelico. E l'immancabile treno a vapore nelle domeniche 20 e 27 ottobre, per compiere un suggestivo viaggio d'altri tempi su vagoni d'epoca trainati da un vecchio locomotore.

Lascia un commento
stai rispondendo a