OK!Mugello

Contea, ripresi i lavori al ponte. Si sblocca lo stallo Anas

Abbonati subito
  • 220
Lavori al ponte a Contea Lavori al ponte a Contea © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sono ripresi i lavori Anas sul ponte di Contea, sulla Strada Statale 67. La situazione di stallo si è sbloccata in questi giorni, precisamente lunedi, dopo un sopralluogo urgente che i sindaci di Dicomano, Rufina e Londa, Stefano Passiatore, Vito Maida e Tommaso Cuoretti, avevano richiesto ad Anas.

Da un po' di tempo il cantiere andava a rilento e a un certo punto i lavori si sono fermati del tutto, con ritardi sul cronoprogramma previsto e disagi. I tre sindaci, dopo diverse sollecitazioni, avevano scritto al responsabile compartimentale di Anas esprimendo preoccupazione e chiedendo una rapida ripresa dei lavori.

Il sopralluogo congiunto Anas-Comuni è stato effettuato la scorsa settimana, lunedi sono ripartiti i lavori. Ieri, inoltre, si è svolto un incontro tra il sindaco di Dicomano, il vicesindaco di Rufina, il sindaco di Londa, il responsabile Anas e quello della ditta che si è aggiudicata l'appalto, tecnici di Enel, Toscana Energia, Publiacqua e Tim per un aggiornamento su tempi e modalità di esecuzione dei lavori: "In questi mesi le amministrazioni comunali si sono sempre dimostrate collaborative nei confronti di Anas e della ditta che sta eseguendo i lavori. Costantemente ci siamo aggiornati riportando ai cittadini i cronoprogrammi che di volta in volta ci sono stati riportati - afferma il sindaco di Dicomano Passiatore -. Preoccupati per i ritardi che si stavano accumulando e per i disagi avvertiti - continua il sindaco Passiatore -, come Comuni abbiamo chiesto ad Anas un sopralluogo congiunto. Il sopralluogo c'è stato ed abbiamo avuto anche un incontro per rifare un punto generale. Ora - conclude - ci attendiamo che i lavori procedano regolarmente, senza ulteriori intoppi e con tempi certi per la conclusione. Altri ritardi saranno difficilmente comprensibili".

Lascia un commento
stai rispondendo a