Torna "Sportassieve" con Manuel Pasqual: Sabato e domenica al Fluviale. Novità? La piscina.

Attualità
visibility618 - venerdì 20 settembre 2019
di Martina Stratini
Più informazioni su
Torna Sportassieve con Manuel Pasqual: Sabato e domenica al Fluviale. Novità? La piscina.
Torna Sportassieve con Manuel Pasqual: Sabato e domenica al Fluviale. Novità? La piscina. © n.c.

Sabato 21 e domenica 22 settembre il parco fluviale di Pontassieve sarà vetrina per lo sport. Torna Sportassieve con oltre 20 società sportive del territorio che metteranno in mostra le loro attività e offriranno a tutti la possibilità di provare tante discipline.

Il programma prevede per Sabato 21 dalle 15 appuntamento con lo “Sport Show”, esibizioni degli atleti delle varie società sul palco centrale del Parco Fluviale De Andrè con la possibilità di provare gli sport. Durante il pomeriggio tanti incontri sul tema dello sport: alle ore 15 con l’inaugurazione del centro canoa voluto dalla UISP per avvicinare i giovani alla canoa e valorizzare il fiume. Previsto, anche l’incontro “Valorizzazione degli ambiti e dei parchi fluviali in ottica sportiva e ricreativa" che vedrà gli interventi oltre che della sindaca di Pontassieve Monica Marini, anche del presidente del Consorzio di bonifica Medio Valdarno Marco Bottino, e del delegato UISP Marco Ceccantini. Nel pomeriggio anche le premiazioni delle società sportive del territorio che hanno partecipato alla campagna di sensibilizzazione del progetto RE.A.DY., (Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni) realizzato da IREOS contro le discriminazioni di ogni genere. Le attività sportive avverranno con la partecipazione speciale dell’ex capitano della Fiorentina Manuel Pasqual e il maestro di tamburi Chihiro Nao.

Domenica 22 invece l’attesissima “Prova lo sport”. A partire dalle ore 11 per l’intera giornata sarà possibile testare le attività sportive de territorio aderenti all'evento. A tutti partecipanti sarà consegnata inizialmente una “tesserina dell’atleta” da completare con la prova di tutte le discipline, terminata sarà possibile ricevere il gadget della rassegna.

Novità di quest’anno?! Sportassieve in piscina, domenica 22 in piscina comunale dalle 9 alle 12 sarà possibile trovare e provare tanti sport acquatici, dal nuoto alla subacquea, al sincronizzato (ingresso gratuito).

 

Lascia il tuo commento
commenti