Centrodestra Dicomano: 'Contributi a studenti e pendolari per trasporto pubblico'

Attualità
visibility502 - giovedì 19 settembre 2019
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Centrodestra Dicomano: 'Contributi a studenti e pendolari per trasporto pubblico'
Centrodestra Dicomano: 'Contributi a studenti e pendolari per trasporto pubblico' © n.c.

Spiega una nota di Giampaolo Giannelli, del centrodestra di Dicomano: Come gruppo consiliare centrodestra Dicomano abbiamo presentato una mozione all'attenzione del prossimo consiglio comunale. Con la mozione si richiede che l'amministrazione si attivi per favorire l'erogazione di contributi pubblici per abbonamenti annuali, studenti o ordinari, per il trasporto pubblico.

Come gruppo abbiamo presentato questa mozione (che alleghiamo integralmente) visto quanto già fatto da altri comuni (Bagno a Ripoli ad esempio). Sarebbe un segnale forte di vicinanza alle famiglie degli studenti, nonchè ai pendolari, in un momento così particolare, nel quale la situazione regionale del trasporto pubblico, a fronte di tariffe aumentate, ha visto un decremento nei servizi.

Sarebbe inoltre auspicabile che il nostro comune si facesse promotore di questa iniziativa a livello di area, visto che le problematiche ovviamente sono comuni a tutti coloro che si spostano con mezzi pubblici. Non dimentichiamo inoltre un fatto importante; un contributo economico in favore del trasporto pubblico fungerebbe anche da deterrente per l'utilizzo del mezzo proprio, contribuendo quindi a diminuire le emissioni nocive nell'aria.

Giampaolo Giannelli, capogruppo centrodestra Dicomano

Responsabile Val di Sieve Forza Italia

 

Lascia il tuo commento
commenti