Serata musicale dedicata alla Luna con la "Camerata de' Bardi": Domenica alla Casa di Giotto

Attualità
visibility1211 - mercoledì 18 settembre 2019
di Martina Stratini
Più informazioni su
Serata musicale dedicata alla Luna con la Camerata de' Bardi: Domenica alla Casa di Giotto
Serata musicale dedicata alla Luna con la Camerata de' Bardi: Domenica alla Casa di Giotto © n.c.

Domenica 29 settembre 2019, alle ore 18.00, presso la Casa di Giotto, sul colle di Vespignano, a Vicchio di Mugello, l'Ensemble strumentale 'Camerata de' Bardi', costituito da Roberta Malavolti Landi al violino, dalla sorella Sabrina ala clarinetto e al flauto dolce, da Giacomo Benedetti al pianoforte, proporrà una serata musicale dedicata alla Luna, nel 50esimo anniversario dall'allunaggio della missione Apollo 11 del 1969.

Il concerto è realizzato in collaborazione con l'Orchestra da Camera Fiorentina, con l'Associazione culturale “Dalle Terre di Giotto e dell'Angelico”, con la Sezione Soci Unicoop di Borgo San Lorenzo, gode del patrocinio del Comune di Vicchio e della Città metropolitana di Firenze.

Verranno proposte le più celebri note dedicate alla Luna: dal compositore tedesco Ludwig van Beethoven con la sua Sonata op. 27 n 1 “Al chiaro di Luna”, a Giacomo Puccini con Bohème, Vincenzo Bellini con Norma ed infine Claude Debussy e Paul Verlaine che celebrano la Luna nella Suite bergamasque n. 3.

Una serata dove la tematica della "La luna" porta in scena le più intime corrispondenze di arti sorelle: pittura, musica, poesia.

L'ingresso è libero e a seguire l'Associazione culturale “Dalle Terre di Giotto e dell'Angelico” offrirà un Aperitivo gratuito a tutti i presenti.

 

Lascia il tuo commento
commenti