40° Sagra della Schiacciata a Bivigliano

Profumi & Sapori

Attualità
visibility2188 - domenica 15 settembre 2019
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
40° Sagra della Schiacciata a Bivigliano
40° Sagra della Schiacciata a Bivigliano © n.c.

Appuntamento a Bivigliano, nel Comune di Vaglia, domenica 22 settembre per la 40esima edizione della tradizionale Sagra della Schiacciata, organizzata da Pro Loco Vaglia - Mugello con le associazioni del paese, Circolo La Famiglia, Circolo Arci, Misericordia di Bivigliano, Società Sportiva, con i commercianti e il patrocinio del Comune di Vaglia.

Dalle 10.00 e per tutto la giornata stand con degustazioni di schiacciate e dolci di stagione, mercato per le vie del paese con la presenza dei Fortissimi del Forte. Non mancheranno le animazioni per i bambini con i giochi di Festa&Festa.

Sono molto orgoglioso che nel mio primo anno di mandato ci sia un traguardo tanto importante: i 40 anni della festa della Schiacciata, una sagra ormai storica per Bivigliano in cui i cittadini, i commercianti e le associazioni lavorano tutti insieme per la riuscita di questo evento”, ha commentato il Dr. Andrea Giusti presidente di Pro Loco Vaglia-Mugello.

L’evento sarà preceduto dalla II Sagra Sonora, un evento musicale con ingresso libero ideato e pensato dai giovani di Bivigliano, realizzato in collaborazione con il Comune di Vaglia, Pro Loco, Cooperativa CAT e Flash unità di strada. Una serata all'insegna della musica in Piazza a Bivigliano, il 21 settembre, anteprima della Sagra della Schiacciata, le vie del paese si animeranno con con una serata tutta da vivere dalle 17.00 fino alle 24.00.

Ecco nel dettaglio il programma della II Sagra Sonora: alle 17.00 workshop di giocoleria per bambini e adulti e live painting a cui farà seguito, alle 19.00, all’esibizione degli artisti di giocoleria. Alle 21.00 esibizione live de La Benda con un inedito acustico, alle 22.00 i Medemo dal vivo e alle 23.00 i Blue Whyskey Tales live, dalle 24.00 silent disco con Frannk e Nuclear.

 

Lascia il tuo commento
commenti