Il Mugello & i nuovi equilibri nazionali. Barlotti replica a Giannelli

Attualità
visibility998 - martedì 10 settembre 2019
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Il Mugello & i nuovi equilibri nazionali. Barlotti replica a Giannelli
Il Mugello & i nuovi equilibri nazionali. Barlotti replica a Giannelli © n.c.

Recita una nota della lista civica DicomanoCheVerrà, anche in replica a quanto diffuso questa mattina da Giampaolo Giannelli (clicca qui): “Come Lista Civica DicomanoCheVerrà, ribadiamo convintamente e pienamente il nostro percorso di civismo politico, in completa coerenza con gli obiettivi e i valori esplicitati durante la campagna elettorale, nel rispetto delle nostre convinzioni e della fiducia che ci è stata data dagli elettori”. Questo dichiarano le tre consigliere di DicomanoCheVerrà Laura Barlotti, Agnese Lanzini e Cristina Ticci.

“Il fatto poi” continuano “che esponenti di forze politiche, a titolo personale, nel corso della campagna elettorale delle amministrative ci abbiano sostenuto è per noi del tutto indipendente dai cambiamenti di alleanze che quelle stesse loro forze politiche a livello nazionale hanno maturato.

Negli ultimi anni infatti a livello nazionale stiamo spesso assistendo ad alleanze di governo che comportano anche repentini cambi di programmi e di strategie dei partiti coinvolti, in molti casi anche senza alcuna valutazione politica e discussione interna: questa dimensione non riguarda direttamente il nostro percorso e il nostro agire, ma piuttosto, pur riconoscendo un valore ai partiti, ci rende ancora piu’ convinti della strada intrapresa, che mette al centro le idee, l’interesse, i fatti, i cittadini, la partecipazione, le diversità, in modo libero da una serie di dinamiche che riteniamo davvero lontane dai reali bisogni delle persone e che ci consente di essere coerenti con gli obiettivi del nostro progetto. Non è un caso che le esperienze civiche stiano oramai crescendo in modo importante non solo a livello territoriale ma anche nazionale”.

“In quanto poi a certe affermazioni fatte dal consigliere della lista di centro destra Giannelli, inerenti un sostegno nel corso delle elezioni amministrative alla lista DicomanoCheVerrà da parte della Lega,

non possiamo che commentare” continuano Barlotti, Lanzini e Ticci “che da una lettura, anche veloce, dei

risultati delle elezioni amministrative di Dicomano, viene da pensare che un sostegno sicuramente

importante di una certa area politica, molto probabilmente riconducibile al centro destra, non sia andato né

alla lista DicomanoCheVerrà né alla lista di CentroDestra che Giannelli rappresenta, ma piuttosto a quella di

CentroSinistra”

Laura Barlotti

Agnese Lanzini

Cristina Ticci

 

Lascia il tuo commento
commenti