La Klezmerata Fiorentina A Castagno D’andrea

Attualità
visibility1055 - mercoledì 28 agosto 2019
di Aldo Giovannini
Più informazioni su
La Klezmerata Fiorentina A Castagno D’andrea
La Klezmerata Fiorentina A Castagno D’andrea © n.c.

Domenica prossima 1 settembre 2019, termina a Castagno d’Andrea la 41° edizione dell’Estate Musicale, un evento che ormai illumina la piccola frazione di San Godenzo, grazie alla solerzia del parroco don Bruno Brezzi, e dai suoi consiglieri, dal lontano agosto del 1978.

Dopo gli straordinari successi del maestro pianista Rosario Mastroserio (sabato 3 agosto 2019), del Duo pianoforte-clarinetto Alexander e Tommaso Lonquich (giovedi 8 agosto 2019) e il “bandeon” del maestro Massimiliano Pitocco (martedi 13 agosto 2019), ecco che la 41° Estate Musicale termina, come abbiamo scritto, domenica 1 settembre 2019 con la presenza all’interno della Chiesa di San Martino a Castagno del complesso della “Klezmerata Fiorentina” composta da Igor Polesitsky (violino), Riccardo Crocilla (clarinetto), Francesco Furlanch (fisarmonica) e Riccardo Donati ( contrabbasso).

Saranno eseguite musiche ebraiche tradizionali. L’inizio è per le ore 21 precise. Ingresso ad offerta libera. Per dovere di cronaca il pianoforte “Steinway & Sons” è stato fornito dalla Ditta Roberto Ciani di Firenze.

Dalla colonne di OK!Mugello un plauso al carissimo ed amato parroco di Castagno don Bruno Brezzi per questo suo lungo percorso culturale e musicale in quel piccolo ma bellissimo lembo di terra mugellana.

 

Lascia il tuo commento
commenti