OK!Mugello

Lavori del ponte di Contea. La posizione di "Insieme per Rufina"

Abbonati subito
  • 1106
Lavori del ponte di Contea. La posizione di Insieme per Rufina Lavori del ponte di Contea. La posizione di Insieme per Rufina © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Riceviamo e qui di seguito pubblichiamo la posizione espressa dal capogruppo di "Insieme per Rufina", Chiara Mazzei, al riguardo dello svolgimento dei lavori del ponte nella località di Contea:

"Durante lo scorso consiglio comunale svoltosi a Rufina a fine luglio, il sindaco Vito Maida ha risposto a dei quesiti sui lavori al ponte di Contea. Fra le altre cose il sindaco ha riferito che i lavori erano in ritardo di 60 giorni rispetto al crono-programma, a causa del ritardo nel trasferimento delle utenze da parte dei rispettivi proprietari, quindi non a causa di ANAS. Salvo smentite certificate, a noi risulta che il cantiere sia fermo dalla metà di luglio, e che i lavori non siano progrediti da quella data. Ci chiediamo di quanto sia cresciuto il ritardo e il conseguente, grave, disagio per i cittadini e le attività commerciali di una frazione già disagiata. Con un simile ritardo l'eventuale scusa della pausa estiva sarebbe inaccettabile. Il sindaco Maida ha inoltre sostenuto che far lavorare il cantiere a doppio turno sarebbe costato troppo. Il disagio dei lavori e della cantierizzazione sono pagati quotidianamente dalla cittadinanza, in particolare dagli esercizi commerciali, sostenuti e tutelati dall'amministrazione in maniera non sufficiente per la sopravvivenza. Ci chiediamo quindi a quali spese si riferisca, dal momento che in ambito privato nelle spese dei lavori vengono conteggiati anche i mancati guadagni, ed è giusto che lo si faccia anche per i lavori pubblici, considerando che sono comunque spese sostenute dai cittadini, in maniera diretta con le tasse, e indiretta col disagio quotidiano. Un'amministrazione ha il preciso dovere di tutelare gli interessi dei propri cittadini, anche tramite il controllo e la verifica degli interventi di altri enti."

 

Lascia un commento
stai rispondendo a