OK!Mugello

Incendio di Casaglia visto attraverso la telecamera termica dei Vigili del Fuoco. Il Video

Abbonati subito
  • 1
  • 4168
Incendio di Casaglia visto attraverso la telecamera termica dei Vigili del Fuoco. Il Video Incendio di Casaglia visto attraverso la telecamera termica dei Vigili del Fuoco. Il Video © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

In relazione all'incendio di Casaglia (Borgo San Lorenzo) divampato nel pomeriggio di ieri, sabato 17 agosto, i Vigili del Fuoco del Comando di Firenze, distaccamneto di Borgo San  Lorenzo e di Marradi, sono intervenuti nel comune di Borgo san Lorenzo in località Casaglia per l'incendio di vegetazione e di bosco. Sul posto anche squadre di volontari e 2 elicotteri AIB gestiti dalla Regione Toscana. Il Nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) della Toscana, in accordo con il direttore delle operazioni di spegnimento, ha effettuato il sorvolo dell'area boschiva interessata dall'incendio. Attraverso la camera termica montata sul drone, è stato possibile vedere il perimetro e le zone ancora attiva dell'incendio. Infine, è stato effettuato un volo programmato per la costruzione di una ortofoto, dalla quale è possibile ricavare il perimetro dell'area interessata dall'incendio.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Piero

    Un plauso, ma anche una critica a chi ha effettuato lo spegnimento: in una situazione del genere, dove ognuno dovrebbe partecipare attivamente all'opera di estinzione delle fiamme, dove c' sicuramente una percentuale di rischio a stare in prima linea, dove ogni operatore grava sull'economia delle istituzioni, c' chi passa il tempo a guidare un drone per fare riprese? Costui, come e da chi viene pagato? Quale contributo ha dato per affrettare i tempi dello spegnimento? Magari si anche divertito!

    rispondi a Piero
    dom 18 agosto 2019 02:34