La scomparsa di Riccardo Lasi. Lunedì 19 i funerali

Attualità
visibility8126 - domenica 18 agosto 2019
di Aldo Giovannini
Più informazioni su
La scomparsa di Riccardo Lasi. Lunedì 19 i funerali
La scomparsa di Riccardo Lasi. Lunedì 19 i funerali © n.c.

La tragica scomparsa di Riccardo Lasi a Vodo di Cadore in comune di Belluno, mentre con la famiglia trascorreva le vacanze, è stata accolta a Borgo San Lorenzo in particolare (abitava nel Viale G. Pecori Giraldi) e nel Mugello in generale, con stupore e vivo dolore. Riccardo, di cui ci onoravamo della sua squisita amicizia, marito, padre e nonno premuroso, per tanti anni stimato, apprezzato e solerte Direttore dell’Agenzia dell’Entrate, era una persona tanto amata quanto benvoluta, per la sua accattivante personalità, nella sua adamantina maniera nel proporsi con tutti.

Uomo di raffinata cultura, sempre sereno, ( fu Vice sindaco di Borgo San Lorenzo per il PSI negli anni ’70), mai fuori le riga, Riccardo Lasi era nativo di Empoli e a Borgo San Lorenzo sua sede di lavoro si era formato una bella famiglia con la moglie Luisa Cesarini, figlia dell’ancora ricordato dott. Bruno Cesarini, i figli Antonio e Marcella e gli adorati nipoti. La cronaca ci racconta che Riccardo Lasi, grande appassionato della montagna ( il tennis era il suo sport preferito), mentre percorreva un sentiero, per ragioni ancora da accertare, è caduto in un dirupo trovando tragicamente la morte.

Alla sua famiglia, ai suoi cari, un abbraccio corale e tante affettuose condoglianze da tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano e in modo particolare dallo scrivente di queste note e da tutta la redazione di OK!Mugello.

I funerali di Riccardo Lasi avranno luogo lunedi prossimo 19 agosto 2019, alle 15,30 partendo dall’Oratorio della Confraternita di Misericordia di Borgo San Lorenzo in via Giotto.

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Marilisa ha scritto il 19 agosto 2019 alle 06:29 :

    Bel ricordo......Un abbraccio alla famiglia. Marilisa Rispondi a Marilisa

  • Elisa Marianini ha scritto il 18 agosto 2019 alle 15:44 :

    Sono molto dispiaciuta. Condoglianze a tutta la famiglia Rispondi a Elisa Marianini

  • paola ha scritto il 18 agosto 2019 alle 15:00 :

    CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA Rispondi a paola

  • Carlo ha scritto il 18 agosto 2019 alle 12:54 :

    Bel ricordo come sempre. Rispondi a Carlo

  • Giuseppe ha scritto il 18 agosto 2019 alle 12:06 :

    Una bella persona sotto tutto gli aspetti . Sono davvero dispiaciuto . Sentite condoglianze alla famiglia. Rispondi a Giuseppe

  • GILBERTO ha scritto il 18 agosto 2019 alle 12:04 :

    Davvero un gran signore. Rispondi a GILBERTO

  • Gianfranco ha scritto il 18 agosto 2019 alle 10:58 :

    Un gran seria persona. Condoglianze Rispondi a Gianfranco