Massorondinaio. A settembre un incontro pubblico sulle emissioni

Attualità
visibility2270 - martedì 23 luglio 2019
di Nicola Di Renzone
Più informazioni su
Massorondinaio. A settembre un incontro pubblico sulle emissioni
Massorondinaio. A settembre un incontro pubblico sulle emissioni © n.c.

Lo organizza il comitato di Massorondinaio per venerdì 6 settembre dalle 19 in poi presso l’Auditorium della Scuola di San Piero a Sieve. e sarà preceduto da un piccolo rinfresco.

Saranno presenti il Sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, il Dott. Marco Grondacci - Giurista Ambientale, la D.ssa Piera Sommovigo - Avvocato Amministrativo, il Dott. Simone Pagni - ingegnere ambientale, il Dott. Valerio Gennaro - medico epidemiologo dell’Istituto Tumori Di Genova, la Dott.ssa Simonetta Di Lollo anatomo-patologa e un medico dell’Unità di Epidemiologia dell’AUSL Toscana Centro, saranno invitati anche il Dott. Vincenzo Cordella – Responsabile Igiene pubblica e della Nutrizione – AUSL Toscana Centro - Settore Mugello e la D.ssa Stefania Tozzetti - Responsabile Arpat - Dipartimento di Firenze – Settore Mugello, al fine di discutere della nuova Autorizzazione Unica Ambientale concessa dalla Regione Toscana con decreto n. 3843 del 19 marzo 2019 all’impianto per la produzione di conglomerato bituminoso posto in San Piero a Sieve, località Massorondinaio.

Sarà l’occasione per approfondire aspetti giuridici quali la normativa riguardo l’ubicazione di un’ industria insalubre di prima classe, i ricorsi al TAR che si sono succeduti dall’inizio della gestione Bindi S.P.A e il rispetto delle prescrizioni contenute nel Piano Regionale della Qualità dell’Aria.

Inoltre verranno citati e discussi gli inquinanti che sono emessi dall’impianto e verrà approfondito se la nuova Autorizzazione garantisce con la sue prescrizioni l’assenza di pericolo per la salute e l’ambiente.

Organizzato dal Comitato Massorondinai

 

Lascia il tuo commento
commenti