OK!Mugello

Borgo. Abbandona quasi una tonnellata di rifiuti da costruzione, denunciato

Abbonati subito
  • 2
  • 6162
Borgo. Abbandona quasi una tonnellata di rifiuti da costruzione, denunciato Borgo. Abbandona quasi una tonnellata di rifiuti da costruzione, denunciato © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

I militari della Stazione CC Forestale di Borgo San Lorenzo (FI), a seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa 112 per un abbandono di rifiuti, si sono recati in località “Ontaneta” nel Comune di Borgo San Lorenzo. Una volta sul posto hanno visto che sul retro di un fabbricato disabitato (di proprietà dell’Università degli Studi di Firenze) erano stati abbandonati al suolo rifiuti speciali derivanti da lavori edili di demolizione di cui al codice CER 17.08, contenuti in circa 30 sacchi di materiale plastico. Il materiale contenuto nei sacchi era costituito da materiale da costruzione a base di gesso del peso complessivo di circa 900 Kg. Verifiche ulteriori hanno permesso di individuare, anche grazie alle informazioni di dettaglio fornite da un privato cittadino, all’autore dell’abbandono ed al sequestro dell’area. L’autore è stato denunciato per abbandono e gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi, in base all’art. 256 comma 1 lettera a) e comma 2 del Decreto Legislativo 152/2006 (Testo Unico Ambientale). L’attività dei CC Forestali prosegue incessante per cercare di debellare questo triste fenomeno che è sempre più frequente in tutta la provincia. In questa attività può essere determinante, come in questo caso, il contributo dei cittadini.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Natalino

    Un ringraziamento a carabinieri della forestale, dovrebbero andare anche Firenze dove sembra non si riesca a fare. Natalino

    rispondi a Natalino
    gio 18 luglio 2019 01:12
  • Cittadino disinformato

    Ben fatto. Ora bisognerebbe"buttare via la chiave". Peccato che siamo in Italia e, se andr bene, se la caver con un nocchino o poco pi.

    rispondi a Cittadino disinformato
    gio 18 luglio 2019 07:03