Fratelli d'Italia Valdisieve sui furti in appartamento

Attualità
visibility1463 - venerdì 12 luglio 2019
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Fratelli d'Italia Valdisieve sui furti in appartamento
Fratelli d'Italia Valdisieve sui furti in appartamento © n.c.

Scrivono da Fratelli d'Italia Valdisieve: Con l’avvicinarsi del mese Agosto e con un aumento delle persone che andranno in ferie questo mese e il prossimo, crescerà anche il numero dei furti in appartamento. Il numero di furti in appartamento a Pontassieve - nel 2018 i furti sono stati 62 cioè in media più di uno per settimana - dimostra l'importanza del problema della sicurezza nel nostro territorio.

Sono numerosi i mezzi che possono essere messi in campo per aumentare la sicurezza, come ad esempio il controllo, attraverso l'installazione di telecamere, dei veicoli in entrata e in uscita non solo in centro ma anche nei nuclei abitati più isolati.

Chiaramente non è un rimedio che può essere messo in campo in così poco tempo e in alternativa si può pensare anche a delle convenzioni con gli istituti di vigilanza privata. Altre soluzioni inoltre possono essere trovate con la consulenza di esperti del settore. Ma il fatto che il problema dei furti e sia stato finora trascurato dimostra la mancanza di una cultura della sicurezza da parte di questa amministrazione e di quelle precedenti.

Forse non si comprende che un furto non rappresenta solo un danno materiale ed economico, ma quasi sempre è un evento che porta a chi lo subisce gravissime conseguenze esistenziali. Per questo motivo chiediamo che almeno in questo periodo, a contrastare il maggior rischio di tali atti criminosi, venga almeno predisposto un maggior numero di presidi sul territorio.

 

Lascia il tuo commento
commenti