Il Coro Alpino del Mugello impegnato a Firenzuola e nel Santerno

Ora la pausa estiva

Attualità
visibility1107 - lunedì 01 luglio 2019
di Aldo Giovannini
Più informazioni su
Il Coro Alpino del Mugello impegnato a Firenzuola e nel Santerno
Il Coro Alpino del Mugello impegnato a Firenzuola e nel Santerno © n.c.

Brevemente per ricordare che i numerosi impegni del Coro Alpino del Mugello (grande realtà culturale del Mugello) si sono conclusi, prima della pausa estiva, con due importanti appuntamenti nell'Alto Mugello e nel Santerno. Sabato scorso 29 giugno 2019, quando nel basso Mugello erano in atto eventi, cerimonie, manifestazioni, incontri e convegni in occasione del 100° Anniversario del terremoto del Mugello del 29 giugno 1919, gli alpini hanno partecipato ai solenni festeggiamenti per il 50esimo anno di sacerdozio del parroco di Piancaldoli Don Giorgio Badiali.

Messa solenne durante la quale il Coro ha eseguito brani sacri e mottetti diretto dal Mo. Paolo Martelli con all' organo il Mo. Marilisa Cantini. Il giorno dopo domenica 30 giugno 2019, con lo stesso programma ma altra location, quella della bella chiesa di San Pietro in Santerno dove il parroco di Firenzuola Don Giorgio ha officiato la Santa Messa per gli alpini andati avanti del Gruppo Alpini di Firenzuola.

Terminiamo questo breve resoconto complimentandoci con questi carissimi amici alpini, non solo per aver animato questi due appuntamenti, ma per il loro fattivo impegno storico, culturale e canoro, che cerca con tanta passione di portare avanti per quanto possibile una tradizione che è nel cuore di tanti italiani. Viva gli alpini, come sempre ed a testa alta per la nostra Italia, per la nostra tradizione, per la nostra cristianità, senza timori reverenziali per nessuno.

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Marilisa ha scritto il 01 luglio 2019 alle 20:08 :

    A nome del Coro Alpino del Mugello ti ringrazio, Aldo! Viva gli Alpini, Viva l' Italia! Marilisa Rispondi a Marilisa