Borgo. Nuovo successo per il concerto in Pieve

Attualità
visibility1083 - lunedì 24 giugno 2019
di Aldo Giovannini
Più informazioni su
Borgo. Nuovo successo per il concerto in Pieve
Borgo. Nuovo successo per il concerto in Pieve © n.c.

Dopo i due concerti eseguiti nell’Oratorio di Sant’Omobono ( “l’Oboe nel ‘700”) e nella Pieve di San Lorenzo a Borgo San Lorenzo (“da Londra con”) che hanno ottenuto un lusinghiero successo di pubblico, lo scorso mercoledì 9 giugno 2019, per il terzo anno consecutivo l’Orchestra della Toscana è stata ospite nel capoluogo mugellano con un concerto ad altissimo livello che si è svolto nell’imitabile scenario della romanica pieve Millenaria di San Lorenzo.

Quest’anno il programma é stato su Johann Sebastian Bach e congiunti con due suite per orchestra concertate da Augusto Gasbarri e il concerto per flauto del figlio Johann Christian Bach eseguito da Fabio Fabbrizzi.

E’ stata una musica di altissimo livello per un' Orchestra della Toscana in ottima forma sotto la guida sapiente del violoncellista  Augusto Gasbarri. Eccezionale performance del flautista Fabio Fabbrizzi che ha incantato il folto pubblico con la sua bravura esplosa nella celebre Badinerie finale.

La Pieve di San Lorenzo degna secolare cornice era, come sopra scritto, affollatissima e gli applausi scroscianti di un pubblico entusiasta ha così accolto il finale di questo grande concerto. Bravi davvero e complimenti.

Foto Elisabetta Mereu

 

Lascia il tuo commento
commenti