Borgo. Nuovo successo per il concerto in Pieve

Dopo i due concerti eseguiti nell’Oratorio di Sant’Omobono ( “l’Oboe nel ‘700”) e nella Pieve di San Lorenzo a Borgo San Lorenzo (“da Londra con”) che hanno ottenuto un lusinghiero successo di pubblico, lo scorso mercoledì 9 giugno 2019, per il terzo anno consecutivo l’Orchestra della Toscana è stata ospite nel capoluogo mugellano con un concerto ad altissimo livello che si è svolto nell’imitabile scenario della romanica pieve Millenaria di San Lorenzo.
Quest’anno il programma é stato su Johann Sebastian Bach e congiunti con due suite per orchestra concertate da Augusto Gasbarri e il concerto per flauto del figlio Johann Christian Bach eseguito da Fabio Fabbrizzi.
E’ stata una musica di altissimo livello per un' Orchestra della Toscana in ottima forma sotto la guida sapiente del violoncellista Augusto Gasbarri. Eccezionale performance del flautista Fabio Fabbrizzi che ha incantato il folto pubblico con la sua bravura esplosa nella celebre Badinerie finale.
La Pieve di San Lorenzo degna secolare cornice era, come sopra scritto, affollatissima e gli applausi scroscianti di un pubblico entusiasta ha così accolto il finale di questo grande concerto. Bravi davvero e complimenti.
Foto Elisabetta Mereu

Terremoto. Nuove scosse in Mugello
Contatta OKMUGELLO.IT
- Presto potrai inviarci le tue segnalazioni con WhatsApp
-
Inviaci un'e-mail all'indirizzo
redazione@okmugello.it - Contattaci. Per informazioni
-
Segnala notizie ed eventi.
Utilizza i nostri strumenti di segnalazione
Seguici
- OkMugello.it nella tua casella di posta Iscriviti alla newsletter
- Le notizie in tempo reale sul tuo computer RSS News Feed