La fontana della discordia. Barlotti: 'Spreco e potenziale pericolo"

Attualità
visibility2299 - lunedì 24 giugno 2019
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
La fontana della discordia. Barlotti: 'Spreco e potenziale pericolo
La fontana della discordia. Barlotti: 'Spreco e potenziale pericolo © n.c.

Oggi, come gruppo consiliare DicomanoCheVerrà, informa Laura Barlotti, abbiamo presentato

un’interrogazione, sulla fontana di Piazza Buonamici. Riteniamo che la fontana, già in funzione da qualche settimana e con il cui getto, come è stato possibile vedere in questi giorni, vengono facilmente in contatto bambini, ragazzi e animali, debba essere sicura.

Quindi oltre a mettere quanto prima un cartello di “Acqua Non Potabile”, crediamo sia importante anche accertarsi, visto il sistema di ricircolo di cui è dotata, che siano state prese tutte le misure opportune per evitare l’insorgere di batteri che rappresenterebbero un rischio per tutti.

Anche per questo riteniamo che sarebbe forse opportuno dotare la fontana di una protezione con l’obiettivo di rendere meno agevole il contatto con l’acqua. Inoltre, a causa della pendenza con cui è stata realizzata Piazza Buonamici l’acqua che fuoriesce dalla fontana oggi scorre su tutta la piazza, e questo non solo rappresenta uno spreco ma ci restituisce un colpo d’occhio non certo gradevole, senza considerare che con l’andare del tempo tutto cio’ rischia di compromettere sia la pavimentazione sia la sicurezza dei passanti. Anche su questo problema riteniamo che sia importante trovare quanto prima una soluzione.

 

Lascia il tuo commento
commenti