OK!Mugello

Biglietteria stazione Borgo. Capirossi: 'Scongiurare la chiusura'

Abbonati subito
  • 1
  • 1317
Biglietteria stazione Borgo. Capirossi: 'Scongiurare la chiusura' Biglietteria stazione Borgo. Capirossi: 'Scongiurare la chiusura' © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Interrogazione della consigliera regionale mugellana Pd alla giunta regionale. “La stazione di Borgo San Lorenzo è importante per il nostro territorio perché è ubicata lungo la linea Firenze-Faenza e costituisce un nodo centrale in quanto punto di convergenza della linea “Faentina” e la linea Pontassieve-Borgo San Lorenzo, uno scalo piccolo ma che serve un buon numero di utenti e nel quale la biglietteria funge anche da punto informazioni oltreché per l’acquisto di titoli di viaggio – spiega Fiammetta Capirossi, consigliera regionale mugellana del Partito Democratico, illustrando l’interrogazione in merito che ha presentato alla giunta regionale –. Raccogliendo le preoccupazioni che arrivano dalla popolazione di Borgo San Lorenzo e dai suoi amministratori, ma anche da molti mugellani, ho presentato un’interrogazione alla giunta regionale per sapere quali azioni, oltre quelle già avviate, intenda mettere in atto affinché venga scongiurata la decisione assunta dalla Direzione Regionale Toscana di Trenitalia di chiudere lo sportello biglietteria presso la Stazione di Borgo San Lorenzo”. “Mantenere vive le realtà più distanti dai grandi centri urbani e, in questo caso, agevolare la crescita dei flussi turistici passa anche e soprattutto dal mantenimento di servizi qualità. È possibile acquistare online il titolo di viaggio per il treno, è vero, ma per alcuni può essere difficile o addirittura impossibile farlo e, più che altro, non è pensabile lasciare un presidio come la stazione di Borgo San Lorenzo senza la presenza fisica di un addetto a cui chiedere informazioni. Questa decisione sfavorirebbe senza dubbio, oltre ai turisti, la fascia più debole e anziana della popolazione, il nostro territorio sconta già una forte penalizzazione dal punto di vista dei trasporti su ferro, cerchiamo di rendere più funzionali e facilmente fruibile possibile quelli esistenti”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Paolo

    Qualcuno invece mi spiega l'utilit di quell'ascensore, peraltro ancora fermo, costruito nel sottopasso?? Cio a che scopo stato messo un solo ascensore l???

    rispondi a Paolo
    ven 21 giugno 2019 08:31