Contea. Sopralluogo congiunto ai lavori al ponte

Passiatore fa il punto sui lavori

Attualità
visibility1343 - mercoledì 19 giugno 2019
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Contea. Sopralluogo congiunto ai lavori al ponte
Contea. Sopralluogo congiunto ai lavori al ponte © n.c.

Scrive il sindaco di Dicomano, Stefano Passiatore: Con i sindaci di Rufina, Vito Maida e Londa, Tommaso Cuoretti, abbiamo fatto un sopralluogo ai lavori sul ponte a Contea.

Ieri, con la gettata di calcestruzzo, sono finite le lavorazioni più ingombranti che richiedevano l’intera corsia adibita a cantiere. Da oggi verrà arretrata la recinzione per riservare un passaggio per i pedoni.

Chiaramente questo sarà possibile fino a quando le lavorazioni non si sposteranno sull’altro lato dove, analogamente, per alcuni giorni esisterà lo stesso disagio a seguito dei quali verrà adottato lo stesso accorgimento per i pedoni.

I lavori stanno proseguendo e anche le code mi sembrano sostenibili. Invito ancora una volta a rispettare le ordinanze che, lo ricordo, vietano il transito delle automobili dall’intersezione con la SS67 e il bivio per il Convento.

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Giampaolo Giannelli capogruppo centrodestra Dicomano ha scritto il 19 giugno 2019 alle 12:47 :

    l'interrogazione che abbiamo presentato su questo problema servir a chiarire una serie di punti. Ben vengano i sopralluoghi dei 3 sindaci interessati, ma cosniderati i lunghi tempi intercorsi tra la posa del cantiere, a febbraio, e l'inizio dei lavori, 28 maggio, i problemi legati ai pedoni DOVEVANO essere risolti. Pongo un'altra questione, non marginale, alla luce di quanto visto coi miei occhi stamani. Io vengo come ogni mattina da pizzicotto, oltre il ponte per chi non lo sapesse, direzione Dicomano, lascio la macchina e prendo il treno spesso mi capita di trovare il semaforo rosso. Proprio stamani passava un pedone che stato sfiorato, in senso letterale, dall'automezzo autolinee che va a campi bisenzio. La questione che pongo la seguente..visti i lunghissimi tempi per terminare i lavori, ci pensate a cosa accadr a fine estate, quando cambier l'ora e sar buio presto? Lascio a voi ogni considerazione. Rispondi a Giampaolo Giannelli capogruppo centrodestra Dicomano