OK!Mugello

Rufina. Il sindaco Maida presenta la nuova Giunta, ecco chi sono

Abbonati subito
  • 2288
Rufina. Il sindaco Maida presenta la nuova Giunta, ecco chi sono Rufina. Il sindaco Maida presenta la nuova Giunta, ecco chi sono © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nel rispetto della parità di genere, il sindaco Vito Maida ha presentato la nuova Giunta del Comune di Rufina. Sono state riconfermate Stefania De Luise e Daniela Galanti, già assessori durante la precedente legislazione; le novità, invece, riguardano Davide Maione, segretario del PD locale che sarà anche Vicesindaco, e Michele Cecchini.  

“Ho deciso di riconfermare De Luise e Galanti, due donne che possono garantire esperienza, qualità e continuità con la passata amministrazione – spiega il Sindaco - di puntare su un giovane, Davide Maione, per fare un investimento politico ed amministrativo e sulla competenza di Cecchini che si mette a disposizione della comunità di Rufina”. Da segnalare anche due nuove deleghe inserite: alla Cultura della Legalità e Cultura alla Memoria.

Riportiamo, in sintesi, le deleghe di ciascun componente della Giunta: 

  • Davide Maione: Vicesindaco, Ambiente e Politiche dei Rifiuti, Sport, Energie Rinnovabili, Protezione Civile, Politiche Giovanili, Anagrafe e Stato Civile, Elettorale, Rapporti Consiglio Comunale e Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.  
  • Daniela Galanti: Cultura e Politiche Culturali, Gemellaggi, Politiche per la Famiglia, Servizi Sociali. 
  • Michele Cecchini: Bilancio e Politiche Finanziarie, Tributi, Caccia e Pesca, Agricoltura, Lavoro e Formazione Professionale. 
  • Stefania De Luise: Pubblica Istruzione, C.I.A.F., Turismo, Sviluppo Economico, Commercio, TPL, Pari Opportunità, Cultura della Legalità, Cultura alla Memoria e Consulta Associazioni.
  • Il Sindaco Vito Maida mantiene le competenze relative a: Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Privata, Polizia Municipale e Sicurezza Pubblica, Affari Generali, Personale, Attività Produttive, Manifestazioni Tradizionali e Popolari, Infrastrutture e Mobilità e Società Partecipate. 

“Si tratta di una Giunta competente ed adeguata per affrontare tutte le problematiche già in campo e quelle che ci si porranno di fronte, dando risposte a tutti i cittadini – conclude Maida - . Ho voluto nello stesso tempo investire sul futuro designando un giovane Vicesindaco, ma anche servirmi di persone che hanno le competenze per affrontare al meglio le deleghe assegnate loro. A questo, voglio ricordare, si aggiunge anche un gruppo consiliare molto rappresentativo della nostra comunità”. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a