Vicchio. Conteggi sbagliati, cambio in Consiglio. Esce Simonetti, entra Bargoni

Attualità
visibility2550 - lunedì 10 giugno 2019
di Redazione OK!Mugello
Più informazioni su
Vicchio. Conteggi sbagliati, cambio in Consiglio. Esce Simonetti, entra Bargoni
Vicchio. Conteggi sbagliati, cambio in Consiglio. Esce Simonetti, entra Bargoni © n.c.

Cambio nella composizione del Consiglio Comunale a Vicchio. Per errore nel calcolo della ripartizione dei seggi, infatti, era stato attribuito un consigliere di troppo al gruppo di Officina Vicchio 19, mentre era rimasto fuori dal Consiglio Maurizio Bargoni (candidato sindaco dei Cinque Stelle).

La notizia arriva dal sito internet locale Devurbe.net (da sempre molto attento a seguire le dinamiche politiche ed elettorali locali) e viene confermata dal sindaco, Filippo Carlà Campa.

Secondo quanto si legge su Devurbe era stato usato un metodo sbagliato per il calcolo e la proclamazione del 26 maggio non è stata corretta. Secondo i calcoli corretti l'attribuzione dei consiglieri è così ridistribuita:

2 Consiglieri per "Officina Vicchio 19"

1 Consigliere per "Alleanza Per Vicchio"

1 Consigliere per "Movimento 5 Stelle VIcchio"

Sarà quindi Elena Perla Simonetti di "Officina Vicchio 19" a dover lasciare il posto a Maurizio Bargoni del "Movimento 5 Stelle".

Il sindaco Carlà Campa saluta con favore tale sviluppo, sia perché si pone rimedio ad un errore, sia perché in questo i Cinque Stelle (importante forza politica e di Governo a livello nazionale) ottengono così una rappresentanza anche a Vicchio.

 

Lascia il tuo commento
commenti