OK!Mugello

Borgo. Nasce lo Sportello Alzheimer, per le prime info alle famiglie

Abbonati subito
  • 2
  • 2349
Borgo. Nasce lo Sportello Alzheimer, per le prime info alle famiglie Borgo. Nasce lo Sportello Alzheimer, per le prime info alle famiglie © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dal prossimo martedì (18 giugno 2019) parte un nuovo servizio per le famiglie del Mugello: si tratta dello “Sportello Alzheimer”, l’ultimo “nato” del Progetto “Spazio Alzheimer”, promosso e finanziato dalla Misericordia di Borgo San Lorenzo, e gestito in collaborazione con le associazioni Art-Tu e Doceat . Il progetto comprende, oltre allo storico “Caffè Alzheimer”, anche un servizio di consulenza a domicilio, Casa Alzheimer, e un gruppo di auto aiuto per familiari e operatori d’aiuto, “La Valigia con le Ali”. Perché questo nuovo servizio? Lo chiediamo a Umberto Banchi, governatore della Misericordia:“Spesso le famiglie che si trovano a confrontarsi con le problematiche legate a una persona affetta da Alzheimer sono disorientate, hanno bisogno di informazioni o magari per loro è prematuro inserirsi in uno dei servizi che offriamo con Spazio Alzheimer. Abbiamo così pensato a un approccio più “leggero”, che dia un primo ascolto ai familiari, ma anche indicazioni per utilizzare i servizi presenti sul territorio.”Lo sportello, ad accesso gratuito, sarà ospitato presso i locali della fondazione “Estote misericordes” in piazza Dante, e condotto dalla dott.ssa Giovannini, che già collabora al progetto nella consulenza a domicilio e nella conduzione del gruppo dei familiari. Sarà presente il primo e il terzo martedì di ogni mese, dalle 17,30 alle 18,30, su appuntamento. Per fissare un incontro o prendere informazioni si può chiamare il numero 0558455299. (Foto di repertorio)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • Borgo

    Un piccolo passo per l 'uomo, un grande passo verso lo sportello amico.

    rispondi a Borgo
    sab 8 giugno 2019 05:46
  • Marco Squarcini

    Sono molto fiero della Misericordia di Borgo, di cui il mi' babbo stato fratello, per questo servizio infinitamente utile e molto apprezzato.

    rispondi a Marco Squarcini
    sab 8 giugno 2019 06:58