Cooperativa San Lorenzo. Sabato l'Assemblea Generale

Attualità
visibility1508 - mercoledì 05 giugno 2019
di Aldo Giovannini
Più informazioni su
Cooperativa San Lorenzo. Sabato l'Assemblea Generale
Cooperativa San Lorenzo. Sabato l'Assemblea Generale © n.c.

Nella foto (qui sopra): Lo spaccio della Cooperativa San Lorenzo negli anni ‘30 del 900 - Il consiglio d’Amministrazione della Cooperativa San Lorenzo, porta a conoscenza di tutti i soci che sabato prossimo 8 giugno 2019, alle ore 16 precise, avrà luogo l’annuale Assemblea generale Ordinaria, presso la Sala Riunioni in piazza Martiri della Libertà 5 (a lato del Bar Pasticceria Cesarino) per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: a) approvazione del Bilancio di Esercizio chiuso il 31 dicembre 2018 e relative delibere; b) rinnovo delle cariche sociali - C.D.A. e del Collegio Sindacale. c) varie e eventuali.

Tutti i soci sono gentilmente invitati, Per una breve parentesi storica, ricordiamo che la Cooperativa “San Lorenzo” è il più vecchio esercizio commerciale nel settore degli alimenti in generale, non solo di Borgo San Lorenzo ma anche del Mugello.

La prima riunione per gettare le basi di una apertura di una cooperativa sociale avvenne alla fine del 1919 e la delibera ufficiale avvenne ai primi del 1920, quindi esattamente quest’anno iniziano i festeggiamenti per degnamente celebrare questa significativa data della cooperativa borghigiana, ideata e voluta, da un gruppo di cattolici popolari, viste le condizioni di miseria dopo il termine della prima guerra mondiale, ma segnatamente dopo il tremendo terremoto del giugno del 1919. Il tutto per andare incontro alla povera gente e a tante famiglie che erano in condizioni miserevoli. I tempi sono decisamente cambiati, la grande distribuzione ha affossato le piccole botteghe di una volta, il commercio ha cambiato completamente volto e anche la piccola Cooperativa borghigiana, cerca nel migliore dei modi di seguitare il suo luminoso cammino, nonostante tante difficoltà facilmente intuibili. Comunque sia, i soci gli amici e gli estimatori sono gentilmente invitati a questa importante assemblea.

 

Lascia il tuo commento
commenti